MAKE UP DI SAN VALENTINO: COPIA LE STAR

By  |  0 Comments

MAKE UP DI SAN VALENTINO: Sei indecisa su quale trucco scegliere per la serata con il tuo lui? Non preoccuparti, se non vuoi sbagliare ecco tante idee a cui ispirarti!

Per la serata più romantica dell’anno abbiamo scelto cinque make up che le star hanno sfoggiato sul red carpet, da Blake Lively a Nicole Kidman, scegli quello che più rispecchia il tuo stile e divertiti a copiarlo.

ROCK COME SCARLETT JOHANSSON

Un make up deciso e seducente foggia l’attrice sul red carpet londinese della première del film “The Avengers: Age of Ultron”. Protagonista assoluta della passerella, Scarlett, ha stupito tutti con un nuovo taglio di capelli e labbra rosso fuoco. Se a San Valentino vuoi sedurre il tuo lui copia il trucco della Johansson. Rendi magnetico lo sguardo con una matita nera, stendila sia sulla rima superiore che inferiore dell’occhio e sfuma. Applica il mascara con poche passate, se esageri rischi la formazione di grumi.

Per dare un colorito naturale alla pelle scegli un fard in crema. Prima di stendere il rossetto, definisci il contorno delle labbra con una matita apposita, stendi il lipstik con un pennello, tampona con un fazzoletto e infine fissa con un velo di cipria traslucida.

1. Tube Your Lashes, Divage

2. Lasting Finish Lipstick by Rita Ora, Rimmel

3. Velvet Cushion Blush, Deborah

4. Matita 24ore Waterproof, Deborah


SOLARE COME BLAKE LIVELY

E’ ormai un’icona di bellezza e fascino l’indimenticabile Serena Van Der Woodsen di Gossip Girl, oggi mamma di due bambine, James e Ines, e moglie di Ryan Reynolds.

Se vuoi risplendere come l’attrice scegli un make up solare. Sulle palpebre gioca con ombretti dai toni caldi: oro, bronzo e marrone saranno perfetti. Dai profondità allo sguardo con un mascara di ultima generazione, che allunghi e incurvi le ciglia. Illumina la pelle con un leggero blush naturale.  Infine sulle labbra stendi un rossetto luminoso rosato, da portare con te per ritocchi veloci durante la serata.

1. Nude Palette Gold, Max Factor

2. Mascara wonderfull by Rita Ora, Rimmel

3. Like a doll Luminys Blush, Pupa

4. Lipfinity 2in1, Max Factor


AUDACE COME JENNIFER LOPEZ

La cantante e attrice statunitense sceglie un trucco intenso e d’effetto che mette in primo piano lo sguardo. Inizia applicando il fondotinta, della stessa tonalità della tua pelle, su tutto il viso in maniera omogenea. Stendi su tutta la palpebra un ombretto viola scuro, sfumandolo verso le sopracciglia. Applicalo anche sotto l’occhio. Definisci lo sguardo con una linea di eye-liner sulla palpebra mobile, mentre nella rima inferiore passa un filo di matita nera. Infine utilizza un mascara allungante sia sulle ciglia superiori che inferiori.

Per le labbra scegli un rossetto nude.

1. Deep Black Eye-Liner Gel, Paola P

2. Waterproof Eyeliner&Kajal, Divage

3. Rossetto I’M Matt, Pupa

4. Perfect Smokey Eye Palette Metal, Deborah


NATURALE COME NICOLE KIDMAN

Per copiare il trucco semplice e naturale dell’attrice è importante partire da una base perfetta. Scegli un prodotto leggero adatto al tono della tua pelle.

Sugli occhi stendi un ombretto marrone perlato, applica poi il mascara. Per illuminare la gote opta per un blush rosato o color pesca, l’importante è che sia luminoso. L’ultimo tocco sono le labbra, colorale di un rosa pastello naturale.

1. Vamp! We&Dry Eyeshadow, Pupa

2. Mascara Volume Unico, Collistar

3. Affinitone Fondotinta, Maybelline

4. Eclat Minute, Clarins


RETRÒ COME EMMA STONE

Nel 2017 vince l’Oscar come miglior attrice protagonista per il film “La La Land”. Sul red carpet la bella attrice sfoggia un make up raffinato ed elegante, ispirato agli anni 30. Per la base utilizza un fondotinta mat.

Sugli occhi scegli due ombretti da sfumare, uno dorato e l’altro color rame. Applica una riga sottile di eye-liner solo sulla palpebra mobile superiore, infine stendi un velo di mascara per intensificare lo sguardo.

Metti in risalto la bocca con un rossetto rosso mattone, una tonalità calda ed intensa. Utilizza una matita dello stesso colore per delineare prima il contorno labbra, eviterai così antiestetiche sbavature.

1. Colorful Duo, Sephora

2. Extreme Mat Fondotinta, Pupa

3. Eye-Liner Professionale, Collistar

4. Jolie Rouge, Clarins


A cura di Giulia Nori

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP