MAGNA GRECIA AWARDS 2017, I PREMIATI

By  |  0 Comments

CHIARA GALLIAZZO E PAOLA TURCI TRA I PREMIATI DEI MAGNA GRECIA AWARDS

Si è conclusa la 20° edizione del Magna Grecia Awards la manifestazione che premia uomini e donne legati all’arte, lo spettacolo, il cinema, la letteratura, la musica, l’impegno civile e sociale che si sono contraddistinti durante l’anno. Diciannove i premi di questa importante edizione, che ha visto come madrina Lorella Cuccarini e che si è svolta presso il teatro Mercadante di Altamura (BA).

magna grecia awardsLa manifestazione ideata e condotta da Fabio Salvatore insieme con l’attrice Sarah Maestri e la conduttrice Mary De Gennaro, è stata una vera occasione d’incontro fra differenti realtà ed esperienze uniche e straordinarie. Una cerimonia emozionante che ha visto ogni premiato testimoniare le proprie realtà diverse fra loro, ma unite tutte da passione per la vita, autenticità e umanità.

FABRIZIO FRIZZI PREMIATO CON IL PREMIO CLIO

Fabrizio Frizzi, che ha ricevuto il premio Clio, in tendenza con il senso profondo del Magna Grecia Awards ha raccontando la sua esperienza di donatore di midollo osseo, per una bambina affetta dal cancro. La cantate Paola Turci che ha ricevuto il premio Mercadante dedicato alla città di Altamura, ha deciso di testimoniare quello che provava tramite le parole del suo ultimo singolo Fatti bella per te portato a Sanremo 2017, il tutto fuori programma e completamente a cappella. I cantautori Leonardo Lamacchia e Diego Mancinoche hanno ricevuto il premio Cube Paisiello si sono esibiti entrambi sul palco del teatro Mercadante. Così come la giovane promessa della canzone italiana Chiarache ha cantato in anteprima assoluta il suo ultimo singolo Buio e Luce.

MAGNA GRECIA AWARDS 2017, I PREMIATI

il premio ECCELLENZA REMO REMOTTI MARIA AMELIA MONTI

il premio MERCADANTE a PAOLA TURCI

il premio CLIO a FABRIZIO FRIZZI

il premio CALLIOPE alla cantante CHIARA

premiati anche

gli attori GABRIELLA PESSION, SALVATORE ESPOSITO, DIEGO DOMINGUEZ

i cantautori LEONARDO LAMACCHIA e DIEGO MANCINO

i giornalisti PAOLO DEL DEBBIO e PETER GOMEZ

la webstar GORDON

inoltre quelli già annunciati relativi all’impegno civile e sociale

NICOLE ORLANDO, MARIA LUISA TRUSSARDI, GIUSEPPE SAVINO, BEN MBARAK, FRANCO ANDREA ANTONELLO

il premio ECCELLENZA FRANCO SALVATORE PAOLO BORROMETTI CATELLO MARESCA

Quest’anno il Magna Grecia Awards ha scelto di sostenere l’Associazione “Trenta Ore per la Vita“, in particolare modo il progetto “Home“, perché ogni bambino malato di cancro ha bisogno sempre di una casa, anche in ospedale, attraverso un’attività di for racing durante il corso dell’evento.

Il Magna Grecia Awards è promosso e sostenuto dal Comune di Altamura, sotto l’Alto Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il Patrocinio della Regione Puglia e della Città Metropolita di Bari e di Puglia Promozione, del Teatro Pubblico Pugliese, ANCI, Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Corpo Consolare di Puglia, Basilicata, Molise e Matera 2019. Partner solidale dell’evento l’Associazione “Una stanza per un sorriso onlus”. Tutta l’organizzazione del Magna Grecia Awards ringrazia l’hotel Fuori Le Mura di Altamura (BA).

Spread the love
BOLLICINE VIP