Maeve Bakery: una pasticceria internazionale nel cuore di Milano

By  |  0 Comments

Maeve Bakery: una pasticceria internazionale nel cuore di Milano

 

Parla la titolare Corinna – “il negozio è la mia voce nel mondo”.

Com’è nata l’idea di creare una pasticceria internazionale?

“L’idea è nata un anno e mezzo fa quando, rientrata dall’Olanda, decisi di portare ciò che avevo appreso all’estero in Italia. Tutti i dolci hanno un’impronta americana, ma con una sinergia di gusti della tradizione italiana. Abbiamo cupcakes, cheesecakes, biscotti decorati e tanti altri dolci, tutti con gusti e sapori made in Italy. Accanto a questi dolci, abbiamo tutte le torte personalizzate a tema, sempre però con attenzione ai sapori. Laddove possiamo limitare un eccesso di zucchero e mantenere la naturalezza del dolce, lo facciamo. Per questo, abbiamo ben trenta combinazioni di torte, senza limiti di gusto.”

Qual è il dolce più gettonato?

“È una sfida tra cupcakes e cheesecakes. Di questi ultimi abbiamo ben 12 tipologie. Anche i cupcakes qui a Milano sono davvero molto richiesti, addirittura anche per colazione. I nostri cupcakes non sono eccessivi come quelli classici, cerco di equilibrare sempre i gusti e quindi sono molto più simili come gusto ad una fetta di torta.”

Le creazioni di Maeve Bakery

Le creazioni di Maeve Bakery

Come mai secondo te in Italia la pasticceria americana va così di moda?

“Sicuramente perché a livello visivo è molto scenografica, è ricca di dettagli e poi è anche molto buona. È divertente perché in tutto questo non ho ancora fatto il mio viaggio in America. Vi confesso che un sogno sarebbe quello di aprire una pasticceria anche negli Stati Uniti, dove portare un po’ di Italia con i nostri gusti e sapori.”

Sappiamo che sei anche coinvolta in un importante progetto benefico. Di cosa si tratta?

“Ho sempre avuto il desiderio di sostenere con la mia attività un’Associazione e tramite dei clienti, precisamente un anno fa, ho conosciuto le ragazze di C6 Siloku, un’Associazione no profit che riguarda le persone che hanno avuto un passato oncologico. Con le ragazze a Pasqua abbiamo realizzato qualcosa di grandioso producendo più di 300 uova personalizzate, con la sorpresa. L’Associazione desidera creare delle attività con lo scopo di stare insieme.”

I cupcakes di Maeve Bakery

I cupcakes di Maeve Bakery

Come nasce la tua passione per la pasticceria?

“La passione l’ho sempre avuta sin da piccola. Non ti so dire come sia nata esattamente, sicuramente sin da bambina sono sempre stata a contatto con la frutta e le materie prime, vivendo in campagna e in montagna. Crescendo, ho scoperto di avere una forte vena artistica e quindi combinando le due passioni ho trovato il mio equilibrio. Nel mio percorso ho deciso poi di andare all’estero per studiare altre culture. Per me è molto importante, io stessa ho origini miste perché sono rumena, tedesca e mongola. Ho sempre sentito l’esigenza di scoprire altre culture e quindi sono arrivata in Olanda, inizialmente per imparare la lingua e poi ho scoperto un popolo meraviglioso e ho cominciato a lavorare come pasticcera”.

A cura di Rossella Di Pierro

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP