Madonna chiede al Papa un appuntamento

By  |  0 Comments

La popstar americana, Madonna, vuole incontrare il Papa per discutere di cose importanti: delle proprie scomuniche che, a suo dire, sono ingiuste.

Il Santo Padre raccoglierà l’invito?

«Ciao Papa Francesco. Sono una brava Cattolica. Lo giuro! Sono passati alcuni decenni dalla mia ultima confessione. Sarebbe possibile incontrarci un giorno per discutere di alcuni argomenti importanti? Sono stata scomunicata tre volte. Non mi sembra giusto». Queste le parole scritte su Twitter da Louise Veronica Ciccone, la popstar internazionale conosciuta come Madonna. La 63enne vorrebbe incontrare Papa Francesco II perché pensa di aver ricevuto un torto da parte della Chiesa….

Madonna appuntamento Papa

NESSUNO CONOSCE IL MOTIVO DELLE SCOMUNICHE

Madonna ha rivelato più volte di essere stata scomunicata dalla Chiesa cattolica anche se non ne ha mai spiegato il motivo. Dalla comunità dei credenti, poi, non è mai stato rilasciato nessun commento ufficiale. Di sicuro, però, l’artista era stata criticata per alcuni atteggiamenti ritenuti blasfemi. Come non ricordare, ad esempio, il video di “Like a Prayer”? All’epoca della sua uscita suscitò scandalo e indignazione per l’uso di numerosi elementi dell’iconografia cristiana.

Leggi anche> Stefania Orlando su Discovery grazie a Tommaso Zorzi? Lei fa chiarezza

UN AMBIGUO GIOCO DI PAROLE?

Ora ci si chiede se Papa Francesco darà ascolto all’appello, proprio ora che, in realtà, il Pontefice vorrebbe incontrare ben altre personalità, per parlare del conflitto alle porte dell’Europa. Va detto, tra l’altro, che nel presentare la sua richiesta, forse, Madonna avrebbe dovuto ponderare meglio le parole. Nel testo, infatti, usa il termine “I swear”, che significa “lo giuro” ma, anche, “imprecare”. Gioco di parole voluto o semplice ingenua distrazione nello scrivere il messaggio social? Si attende ora una possibile replica di Papa Francesco che, dal suo insediamento, è stato capace di stupirci più volte con le sue iniziative rivoluzionarie.

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP