Madonna afferma di aver spianato la strada verso l’indipendenza sessuale a molte colleghe. Non tutte però concordano!

By  |  0 Comments

IN OCCASIONE DELLA CELEBRAZIONE DEI 30 ANNI DEL LIBRO “S.E.X.”, SUI SOCIAL L’ICONICA POPSTAR MENZIONA ALCUNE COLLEGHE PIÙ GIOVANI CHE, A PARE SUO, SI SAREBBERO ISPIRATE ALLE SUE TRASGRESSIONI. QUALCUNA, PERÒ, NON PRENDE BENE LA COSA E NON LA “MANDA A DIRE”…

Madonna rivendica il fatto di aver trascorso anni e anni, dopo le sue confidenze hot scritte sul libro, a fronteggiare chi la voleva far sentire in imbarazzo per essersi presa il potere come donna. L’hanno chiamato pu***na, strega eretica e diavolo in persona. In molti, pensa ora l’artista, dovrebbero ringraziarla per aver apportato un cambiamento importante nella società attuale.

Madonna, sui social, ha celebrato la pubblicazione del suo libro S.E.X., avvenuta ben 30 anni fa. Un’opera ormai cult anche grazie alle splendide foto erotiche realizzate da Steven Meisel con la direzione artistica di Fabien Baron. Una produzione audace, con scatti che immortalano la 64enne nuda, con uomini che baciano uomini, donne che baciano donne e… lei che bacia tutti. Una vera e propria provocazione all’epoca. Forse anche oggi.

L’HANNO DEFINITA STREGA ERETICA, ADDIRITTURA DIAVOLO IN PERSONA!

La popstar, ricordando quel periodo, afferma: «Ho scritto le mie fantasie sessuali ho anche condiviso il mio punto di vista sulla sessualità in modo ironico. Ho trascorso gli anni successi a essere intervistata da persone di ristrette vedute che hanno provato a farmi sentire in imbarazzo per essermi presa il potere come donna. Mi hanno chiamato pu***na, strega eretica e diavolo in persona».

HA APERTO LE PORTE A TANTE PERSONE!

Un coraggioso “immolarsi”, all’epoca, che però ha aperto le porte a tante persone al fine di vivere in piena libertà e senza ipocrisia la propria identità sessuale. Non solo “comuni mortali” ma anche personaggi molto popolari. Con orgoglio, infatti, Madonna afferma che Cardi B, proprio grazie a lei, può cantare della sua WAP (attenzione, chiarimento non adatto ai minori. Si tratta dell’acronimo di Wet Ass Pussy, tradotto: vagina molto bagnata).

QUELL’EMOJI BIRICHINA…

Non solo, sempre grazie a lei Miley Cyrus può fare la “palla da demolizione” (citando il brano “Wrecking Ball”, nel cui video la si può ammirare completamente nuda mentre, appunto, cavalca una enorme palla) e Kim Kardashian può esibire il suo “lato b” (mostrando anche il lembo di pelle dove in teoria non batterebbe il sole) persino nelle copertine dei magazine più esclusivi. Per questo pensa di meritarsi almeno un “grazie”… e nell’affermarlo, a chiusura, l’artista posta l’emoji di clown! Non si sa se l’abbia aggiunta per evidenziare che la sua è una battuta o per suggerire che le sue colleghe, seppur giovani e prestanti, ne devono farne ancora tanta di strada prima di arrivare ai suoi livelli!

LA RISPOSTA DI CARDI B!

Alla fine, in effetti, proprio a causa di quella emoji un po’ sospetta, non è arrivato proprio un “Thank you” ma una sorta di piccola polemica da parte di Cardi B. Sui social, Belcalis Marlenis Almánzar, (vero nome della rapper, cantautrice, personaggio televisivo e attrice statunitense) ha voluto far arrivare a Madonna questa precisazione: «Ho reso omaggio letteralmente tantissime volte a questa donna perché sono cresciuta ascoltando le sue canzoni… può comunque dimostrare il suo ragionamento senza mettere emoji di clown (…) Queste icone diventano una delusione quando tu ce la fai in questo ambito».

NESSUNO PUÒ DARLE DELLA RAGAZZINA

E a chiusura… «Puoi dire esattamente quello che vuoi senza insultarmi… nessuno mi può dare della ragazzina (specialmente una donna bianca)». La stessa Cardi B ha però fatto sapere che, successivamente alle sue parole, è stata “fatta pace”: «Ho parlato a Madonna… è stato bellissimo. Buona giornata a tutti e guidate con prudenza». Tutto è bene, dunque, quel che finisce bene? Ma certo! E che a trionfare, sempre, sia l’amore, in tutte le forme!

Leggi anche: Tomaso Trussardi molto vicino a una misteriosa Dama del “Trono Over”. Qualcuno pensa si tratti di…

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP