Maddalena Corvaglia svela finalmente il suo segreto!
Lei non vedeva l’ora di poterlo annunciare ma, per ovvie ragioni, Maddalena Corvaglia è dovuta rimanere in silenzio per un lungo periodo!
Maddalena Corvaglia ammette: «Ho un po’ di timori, anche se sono certa che, ciò che mi spaventa ora, sarà la parte più bella di questo viaggio»!
«Finalmente posso dirvelo amici!!! Non vedevo l’ora», così sui social Maddalena Corvaglia ha esordito annunciando una grande novità nella sua vita. La bella ex velina, infatti, è lieta di annunciare che quest’anno farà parte del cast di Pechino Express. Una nuova avventura professionale che la rende entusiasta perché è un programma che ha sempre apprezzato. Soprattutto, non è un reality (che non ha mai preso in considerazione, come format, per eccesso di riserbo), ma un travel game, un racconto di viaggio, di un paese, di una civiltà.
In gara con l’amica di sempre
Ovviamente, Maddalena Corvaglia non sarà sola ma affronterà questa esperienza con una compagna di viaggio: Barbara Petrillo. Una donna (sua amica da oltre 20 anni, quindi “rodata”) che lei definisce meravigliosa, bellissima, intelligente e ironica. «Se trasparirà un decimo di quello che accade tra me e Barbara nelle dinamiche quotidiane di viaggio, credo che riderete molto. Ho un po’ di timori, anche se sono certa che, ciò che mi spaventa ora, sarà la parte più bella di questo viaggio: non avere un navigatore che ci guidi, internet che ci dia le risposte, un tutorial che ci insegni come fare, una app che traduca in tutte le lingue le nostre parole… Saremo costretti a comunicare, a usare la nostra forza interiore e le risorse che forse abbiamo dimenticato di avere, se vogliamo vincere la gara».
Lei è molto esigente con se stessa
«Chi mi conosce sa che sono competitiva – continua Maddalena Corvaglia – Molto esigente e dura con me stessa e, se partecipo ad una gara, non mi concedo pause, distrazioni o sconti. Come un toro mi concentro sull’obiettivo e pretendo da me il massimo. Sento però che questo viaggio sarà molto di più. La mia parte competitiva Sì scontrerà con l’altra parte di me, quella che ama scoprire il mondo.
Perdersi fa parte del viaggio
«Quella che chiacchiera anche con i pali della luce – spiega con un pizzico di ironia Maddalena Corvaglia – quella che , seduta su un marciapiede , si ritrova a sfogliare un album di foto scattate in giro per il mondo, da un vecchietto coi modi gentili e gli occhi che han tanta vita da raccontare… Quella che cerca gli occhiali che ha in testa, le chiavi che ha in mano. Quella che non ha paura di sbagliare strada perché perdersi fa parte del viaggio. Ok… quantomeno cercherò di non sbagliare strada a Pechino! Il viaggio di Pechino Express è anche un modo diverso di vedere un viaggio, come la vita. C’è chi viaggia per arrivare alla meta, c’è chi fa del viaggio la propria meta».
Leggi anche: Carol Alt a 62 anni si mette a nudo su OnlyFans
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di bollicine a tutti