Maddalena Corvaglia: che belli che sono i 40 anni!

By  |  0 Comments

Maddalena Corvaglia, sui social, parla della sua età. Lo scorso gennaio, infatti, l’ex velina bionda ha festeggiato uno dei più importanti “giri di boa”: i 40 anni!

«È come se girassi l’angolo e vedessi tutto da una nuova prospettiva». Questo il commento di Maddalena Corvaglia parlando dei suoi anni, svelando anche il segreto della sua pazzesca forma fisica! Volete conoscerlo anche voi? Continuate pure a leggere…

A 40 anni – afferma Maddalena Corvaglia – si smette di costruire la persona che si vuole essere per gli altri e ci si interroga, invece, su chi si vuole essere realmente. «Non hai più la a necessità di appartenere ad un gruppo per affermare la tua identità. Non hai più la presunzione di insegnare la vita agli altri, ma subentra il desiderio di comprenderne il senso. A 40 anni smetti di cercare le risposte negli altri e la felicità all’esterno. Sai cosa ti dà fastidio e sai dove tu porterà una strada prima ancora di imboccarla. A 40 anni togli agli altri il privilegio di ferirti con le parole, dietro alle quali vedi solo il limite o le paure di chi le dice».

IL MOMENTO DI TAGLIARE I RAMI SECCHI

Maddalena Corvaglia, che ora vive a Palma Di Maiorca con la figlia Jamie, avuta dal matrimonio con Stef Burns (chitarrista della band di Vasco Rossi) pensa anche che la parola d’ordine fino ai 40 anni è quella di aggiungere… amici, esperienze, energie nelle battaglie personali, soldi nel conto in banca, mobili in casa, vestiti nell’armadio, etc etc. Subito dopo, invece, si inizia a togliere… «Togliere i rami secchi, togliere il tempo alle persone che ci fanno star male, togliere la roba in eccesso dei cassetti, togliere dalla nostra dieta i cibi che non fanno bene, togliere spazio alle cattive abitudini, togliere il peso che ci portiamo appresso, nel cuore e nello zaino. Ed è lì che comincia il bello!».

MADDALENA CORVAGLIA, UN FASCINO CHE VA OLTRE GLI ANNI

Chi la guarda, però, andando oltre le sagge parole scritte, di solito formula sempre lo stesso pensiero: Maddalena Corvaglia ha davvero 40 anni? Sì perché il tempo sembra non passare per lei. Anzi, gli anni sembrano regalarle del valore aggiunto in quanto a fascino. Senza contare il suo fisico obiettivamente al top, da far impallidire una qualsiasi ragazza con la metà dei suoi anni. Il suo segreto? Lei lo svela senza problemi!

LE REGOLE DI BENESSERE

«Ci viene dato soltanto un corpo in questa vita: prendiamocene cura», questo il pensiero di Maddalena Corvaglia, da trasformare in un vero e proprio mantra. 4 le regole fondamentali che le segue per prendersi cura del suo corpo! «RIPOSARE: dormire un numero adeguato di ore permette al nostro organismo di ricaricarsi ed essere più forte. FARE ATTIVITÀ FISICA: non necessariamente troppa, o troppo intensa, l’importante è che sia costante. MANGIARE BENE: attenzione, mangiare bene non vuol dire mangiare poco. Né selezionare gli alimenti SOLO in base all’apporto calorico. Ma mangiare alimenti RICCHI DI VITAMINE che RINFORZINO le nostre difese immunitarie. Come frutta e verdura (meglio se di stagione) per un carico di VITAMINA C, contro le influenze stagionali. BERE TANTA ACQUA: Idratarsi durante la giornata, bevendo almeno 1 litri e 1/2 di acqua al giorno».

UN SEMPLICE TEST DA FARE

Maddalena Corvaglia incita i follower ad eseguire anche un semplice test: «Da 0 a 10: quanto ti prendi cura del tuo corpo? Datti un voto per ogni regola. Se la somma dei 4 voti che ti sei dato non supera il 20… Bisogna correre ai ripari!». A voi quanto è uscito?

Leggi anche: Wanda Nara: ma quale lifting, ho un segreto tutto naturale

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti

Spread the love
BOLLICINE VIP