Maccio Capatonda: al momento niente figli, siamo già troppo

By  |  0 Comments

Maccio Capatonda ha devoluto al WWF i 100mila euro della vincita di “LOL – Chi ride è fuori” e parte del ricavato del suo merchandising.

Per lui, la comicità è la chiave giusta per sensibilizzare le persone su queste tematiche

Lui dice di essere ambientalista dalle medie. Tra i temi che davano da fare, quello ecologico era il più facile e ce n’erano tanti sui libricini che usava per copiare… E poi aveva l’album del WWF! Maccio Capatonda racconta un lato inedito della sua personalità. Lui che porta sul palco l’ironia, nel parlare di ambiente diventa invece serio. Anche se… ovviamente, lo fa con uno “stile” tutto suo.  

UN IMPEGNO QUOTIDIANO

Marcello Macchia ha voluto raccontare il suo impegno quotidiano per salvare il Pianeta. Non solo parole ma azioni concrete. Ha devoluto, infatti, i 100 mila euro della vincita di “LOL – Chi ride è fuori” al WWF. Non pago, anche parte del ricavato del suo merchandising. Inoltre, ha realizzato una serie di spot per sensibilizzare la gente sulla pesca intensiva e sugli alberi. 

LA COMICITÀ È LA CHIAVE GIUSTA

Maccio pensa che la comicità sia la chiave giusta per parlare alla gente, sensibilizzandola sull’argomento. I messaggi troppo seri e catastrofici – dice l’attore – possono avere un effetto respingente. «La comicità fa presa su quegli spettatori un po’ più menefreghisti, che alla fine sono quelli che hanno maggior bisogno di quel messaggio. Bisogna rivolgersi a loro, a quelli che prendono la vita un po’ più alla leggera e magari ignorano determinate cose“. 

Leggi anche> La Divina Commedia musicata, in latino, francese, spagnolo e portoghese

NIENTE FIGLI… ALMENO PER IL MOMENTO!

Maccio Capatonda pensa che siamo ormai arrivati a un punto dove l’egoismo e il guadagno a tutti i costi sono l’unico obiettivo della vita. Nello specifico, dice: «Ti senti sempre insoddisfatto, o ti ci fanno sentire, non sei felice di quello che hai, vuoi nuove cose e tanti soldi per comprarle. Senza capire che le risorse del Pianeta sono finite. Da quel momento ho cercato di fare più attenzione». Ora consuma meno plastica, firma petizioni, ha adottato api, piantato alberi e finanziato apparecchi per ripulire i mari. Non è vegano, vorrebbe esserlo ma si impegna a mangiare poca carne. Per il bene del pianeta, in accordo con la compagna, Maccio, almeno per il momento, non ha neanche in programma di avere un figlio. Dice che siamo già abbastanza nel mondo…

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP