
LUDOVICA VALLI DI U&D: NON PARAGONATEMI A MIA SORELLA BEATRICE
LUDOVICA VALLI DI U&D: NON PARAGONATEMI A MIA SORELLA BEATRICE
E’ entrata in punta di piedi nel gruppo di “Uomini e Donne”, Ludovica Valli, che insieme a Rossella Intellicato forma il trono rosa della trasmissione condotta da Maria De Filippi. La giovane 18enne è la sorella di Beatrice Valli, ex corteggiatrice di Marco Fantini (con il quale sta insieme dal giorno della scelta); le due sono diametralmente opposte per carattere. Una (Bea) molto pacata, e l’altra (Ludovica) spirito libero. La nuova tronista ha lasciato prematuramente gli studi, e da allora si arrangia con lavoretti occasionali, che le hanno permesso, tempo fa, una trasferta di sei mesi nell’isola di Formentera. Fra i suoi impegni anche quello di modella e di web influencer. Attualmente sta in casa con la madre, ma secondo i rumors sul web, sarebbe pronta ad andare a vivere con la sua migliore amica. E’ amante dello sport, degli animali, e dei bambini. Oggi la Valli è una ragazza molto forte e diffidente, questo anche per alcune delusioni vissute in passato. E’ cresciuta senza papà, una ferita che fin da piccolissima si porta appresso. Questa esperienza di “Uomini e Donne” è sicuramente un modo per Ludovica di crescere e trovare la dolce metà, come lei stessa ci confida in questa intervista per Vip:
Da web influencer a tronista. Une bella differenza tra il mondo online e quello della Tv. Come mai questa scelta?
Semplicemente perché me l’hanno offerta, proposta e io ho deciso di accettare. Penso possa essere una crescita mia e personale, un’esperienza nuova e, ovviamente, la possibilità di trovare un uomo.
Ti sei messa in gioco nello stesso programma in cui tua sorella ha trovato l’amore con Marco Fantini. Che cosa vi differenzia, pensi che il tuo Uomini e Donne sarà diverso?
Assolutamente si. Lei è una persona completamente diversa da me, a cominciare dal carattere, e a “ UeD” i nostri sono due percorsi differenti: io sono una tronista mentire lei era una corteggiatrice, quindi anche ruoli opposti.
Sei una ragazza dal carattere molto deciso, e sembri diametralmente opposta all’altra tronista, Rossella. Quali sono le differenze che noti con lei, e i punti in comune?
E’ troppo presto per dirlo. Anche se, e credo che anche il pubblico lo noti, siamo il bianco e il nero. A partire dall’aspetto fisico, dall’età, dal carattere, dai modi e da tutto il resto.
E’ troppo presto per parlare di reale interesse per qualche tuo corteggiatore, tuttavia avrai individuato qualcuno che ti piace di più, magari è già tra quelli che hai portato in esterna…
Per il momento non saprei indicarne uno in particolare. Ho cominciato da poco, per cui è prematuro parlarne.
Di te dici di essere molto forte e diffidente e che tendenzialmente allontani le persone che cercando di avvicinarsi a te. Ci dobbiamo aspettare un trono burrascoso con tanti cuori infranti?
Io parto dal presupposto che vorrei trovare un uomo. Poi quello che sarà, sarà. Io non prevedo niente e non parto nemmeno prevenuta in puntata. Quando sono in trasmissione sono me stessa al 100%, quindi non so cosa potrà succedere. Per ora è così. Vedremo.
Hai mai sofferto per amore?
Si tanto!
Hai mai fatto soffrire per amore…
Credo di si.
Quali sono le caratteristiche principali che ami in un uomo?
L’essere determinato e che sappia tenermi testa.
E quali sono quelle che ammiri in una donna?
Deve essere uguale a me. Indipendente, spiritosa, praticamente identica a quella che sono io, altrimenti è difficile che io ci vada d’accordo.
Una volta terminata l’esperienza di Uomini e Donne, ti piacerebbe intraprendere un’attività nel mondo dello spettacolo, tornerai a fare la webinfluenzer? Come immagini il tuo futuro?
Non lo immagino perché ho sempre vissuto giorno per giorno.
A cura di Andrea Iannuzzi