LUCAS PERACCHI NUOVO TRONISTA
E’ un giovane in gamba, modello, ma anche garzone, operaio nelle serre. Ed è incredibilmente bello, oggi con un futuro probabilmente di successo.
Parliamo del piacentino Lucas Peracchi, 27 anni, di Castell’Arcquato, nuovo tronista da due settimane in carica (ha sostituito Silvia Raffaele), che nel suo passato ha lavorato anche per una ditta di gelati. Peracchi, scelto dalla redazione di “Uomini e Donne” soltanto pochi giorni prima dell’annuncio ufficiale sul portale di Maria De Filippi, è intraprendente, che ha cominciato a sfilare e posare saltuariamente nella moda quasi per caso:. “Ho cominciato a lavorare nella moda all’età di vent’anni – dichiarava tempo fa a un settimanale – Un mio vicino di casa, proprietario di uno show-room, mi ha consigliato di tentare. Ho fatto dei casting per piccole agenzie e così ho mosso i miei primi passi in quel settore”. Fra gli stilisti per cui ha lavorato, citiamo Ermanno Scervino, John Richmond e Dirk Bikkemberg.
Già tempo fa era successo che un modello salisse alla corte di Maria, parliamo di Andrea Offredi, il cui percorso terminò con la scelta di Claudia D’Agostino. Non durò molto, i due si lasciarono dopo qualche settimana. Un’altra persona diede il suo appoggio al tronista piacentino, parliamo di Manuel Casella, anche lui modello (ormai ex) famoso per essere stato fidanzato con Amanda Lear: “Manuel mi avvisò – raccontava Peracchi – di quanti No avrei ricevuto, e che non avrei dovuto mollare mai”. Caratterialmente il moro Lucas è passionale, si potrebbe definire il ragazzo della porta accanto, molto sportivo (ama il surf) e, manco a dirlo, amante delle belle ragazze. Il suo profilo facebook, a poche ore dall’ufficializzazione del titolo, è andato letteralmente in tilt. Migliaia di persone hanno cominciato a sostenerlo, ancor prima di vederlo all’opera. Alcuni scorci del video di presentazione sono stati diffusi su internet prima del debutto a UeD, e anche in quel caso la rete sembrava impazzire per questo muscoloso, tatuato e affascinante ragazzo che nel cuore porta una promessa a se stesso e agli altri. Perché non sempre essere belli vuol dire essere apprezzati, e questo lui lo dichiarava apertamente nel giugno 2014 ai bordi delle passerelle: “Quei pochi veri amici che ho mi hanno sempre sostenuto. Altre persone invece mi hanno criticato. Quando con la moda non guadagnavo abbastanza per vivere e dovevo raccogliere i pomodori, sono stato bollato come un fallito. Ma questo mi ha dato forza. Mi sono ripromesso di dimostrare a queste persone che sarei arrivato a livelli molto alti. Eccomi qua”.
A cura di Andrea Iannuzzi