LUCA SETA IN TOUR A ROMA CON MASSIMILANO VARRESE E AL CINEMA DAL 28 APRILE CON “INFERNET”

By  |  0 Comments

luca setaLuca Seta è un attore e cantautore italiano. Dopo aver calcato la scena del teatro e aver recitato in programmi televisivi come la nota soap italiana su Rai3 Un posto al Sole, esordisce nel 2013 come cantautore con l’album In viaggio con Kerouac. La sua vita è segnata dalla passione per la musica fin dall’infanzia e la chitarra è lo strumento che lo accompagna fin da quando aveva 15 anni. L’estro eclettico prende il sopravvento e si susseguono altri stages, laboratori, studi di canto e di teatro-danza.

Il 31 Marzo il bel Luca presenterà a Roma il suo primo album dal titolo “In viaggio con Kerouac” che spazia da brani pop rock ad altri prettamente cantautoriali. Il titolo dell’album richiama il nome dei più celebri scrittori e poeti americano del XX secolo,  Jack Kerouac, autore preferito da Luca Seta, grande appassionato di scrittura.

luca seta

In viaggio tra musica e cinema come in un romanzo di Kerouac, Luca fa tappa a Roma con la sua tournée musicale (il 31 marzo 2016 teatro Colle La Salle) e ospita sul palco l’amico e collega Massimiliano Varrese, con cui condivide la vocazione artistica poliedrica. “Coltiviamo le stesse passioni per la recitazione e per la musicaspiega Luca Setaappena ho saputo che Massimiliano scrive canzoni, come me, gli ho proposto di cantarle insieme e lui ha accettato. La musica è condivisione, il live è una festa, nelle prove ci stiamo divertendo tantissimo”.

luca seta

luca setaAd accompagnare i due artisti una band di straordinaria potenza comunicativa e musicale, capace di spaziare tra dirompenti improvvisazioni e ritmi multiformi, divagando tra generi diversi quali Pop, Jazz, Folk, Reggae: Simone Maggio al pianoforte, Mauro Gavini al basso, David Giacomini alla chitarra, Saverio Federici alla batteria, sotto la direzione artistica di Gabriele Buonasorte sassofonista e arrangiatore dell’intero disco.

Dal 28 aprile 2016 Luca Seta è al cinema tra i protagonisti di “Infernet”, il film presentato fuori concorso alla 72^ Mostra del cinema di Venezia, di Marcello Iappelli e Roberto Farnesi, per la regia di Giuseppe Ferlito,  nel cast con Remo Girone, Ricky Tognazzi, Katia Ricciarelli, Andrea Montovoli e Daniela Poggi.

Spread the love
BOLLICINE VIP