LOVE IS LOVE: IL SAN VALENTINO DI BETTAKNIT È INCLUSIVO E UNIVERSALE

By  |  0 Comments

Love is Love – Bettaknit propone, come idea regalo per San Valentino, un kit per la realizzazione di un arazzo recante la scritta “LOVE” con i colori dell’arcobaleno. Simbolo dell’Amore universale e senza barriere. 

L’amore è l’amore, “love is love”, senza se e senza ma. E la parola magica è “inclusività”, in tutti gli ambiti e in ogni contesto.

Love is LoveLove is Love – Il San Valentino alle porte non può dunque ignorare il mood prevalente riguardo a una maggiore inclusività, esaltando il concetto dell’amore come valore universale. Quello senza barriere e senza più distinzioni di genere.

Ed è proprio con questo spirito che Bettaknit – brand italiano che ha rivoluzionato la “maglieria fai da te” con i suoi ricercati kit maglia e uncinetto, e i filati pregiati – ha voluto ideare una proposta di regalo originale, dal messaggio pieno di speranza e tolleranza: il kit ricamo “Love is Love” con l’occorrente per realizzare un arazzo raffigurante la scritta “LOVE” con i colori dell’arcobaleno, da appendere in casa, nel luogo di lavoro o dove si preferisce.

Un regalo – afferma Barbara Fani, co-fondatrice del brand – a chi si ama di più, con l’invito a guardare il mondo con il cuore colmo di aspettative e accoglienza. Abbiamo omaggiato l’amore come valore universale colorandolo con i colori dell’arcobaleno, come simbolo anche di pace e speranza. Con la tela pre-tagliata, lo schema a colori ingrandito e con i nostri video tutorial, realizzare l’arazzo sarà facile anche per le meno esperte”.

Un kit speciale da regalare alla persona che ami.

Il kit contiene tutto l’occorrente per creare a mano l’arazzo di San Valentino.

  • 1 gomitolo da 200 gr di Cool Wool (Colore Milk).
  • 7 matassine di Cool Wool (colori arcobaleno).
  • tela 40 x 50 cm, schema a colori.
  • etichetta Bettaknit, ago da lana e il sacco cotone BK.

La tecnica per la sua realizzazione è quella del ricamo a “mezzopunto” o mezzo punto croce. Deriva da una tecnica già presente nel primo Medioevo sotto forma di “Gross Point” (un lavoro in cui venivano eseguiti punti molto grossi), e che nei secoli è mutata fino ad arrivare all’odierno “Petit Point”, con veri e propri capolavori, belli quanto dei dipinti, eseguiti con piccolissimi punti.

La lavorazione si realizza su una tela o un tessuto a trama aperta con tanti fori posizionati in maniera regolare.

Questa tecnica viene principalmente utilizzata per realizzare arazzi, tappeti e cuscini. Oppure, utilizzando tele e filati più sottili, pannelli per rivestire superfici, come album o altri oggetti.

Per ulteriori info, costi, indicazioni per l’acquisto online, ecc. CLICCA QUI

Spread the love
BOLLICINE VIP