LORIS DANESI GIUDICE SPECIALE PER “ECOLOGICAMENTE WEB” AL ROMA WEB FEST

By  |  0 Comments

LORIS DANESI GIUDICE SPECIALE PER “ECOLOGICAMENTE WEB” AL ROMA WEB FEST

L’evoluzione tecnologica consente di esprimere in modo innovativo la creatività e, con lo sviluppo rapido e incalzante del web, si stanno mettendo in discussione le certezze tradizionali in fatto di fenomeni mediali e logiche di marketing. L’economia digitale inoltre è sempre più strategica anche per il nostro Paese e; come confermano i dati IAB Italia/EY; il suo valore si attesta intorno ai 58 miliardi di Euro (+9% rispetto al 2016) occupando ben 253mila persone (+ 15%).

È con l’obiettivo di supportare i talenti creativi italiani e stranieri che scelgono di utilizzare la rete come canale produttivo e distributivo che; nell’ultimo weekend di novembre, si è svolta la quinta edizione del Roma Web Fest, fondato e diretto nel 2013 da Janet De Nardis. L’iniziativa; nella splendida cornice dell’Università La Sapienza e del Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo della capitale; ha inoltre previsto la presentazione del Fashion Film Contest; progetto rivolto ai giovanissimi Filmmaker e voluto dalla direttrice dell’Accademia del Lusso di Roma, Laura Gramigna e della professoressa Paola Rotella. Il tema scelto quest’anno per il contest è stato “Ecologicamente Web”; argomento particolarmente sentito dallo stilista Loris Danesi, da sempre sensibile alle tematiche legate all’etica ambientale; il quale è stato scelto come membro della giuria speciale chiamata a valutare le serie web in concorso a questo festival.

“Ho apprezzato molto la fantasia dei giovani in concorso che hanno proposto prodotti interessanti; ha spiegato Loris Danesi; ed essendo da sempre un grande sostenitore della sostenibilità ambientale; un aspetto a cui attribuisco grande importanza anche nelle mie creazioni, mi sono sentito in grande sintonia con il contesto della kermesse”. Loris Danesi; lo ricordiamo; era stato tra i protagonisti sul red carpet della Festa del Cinema con i suoi abiti ecofashion; tra i quali una stravagante creazione realizzata riutilizzando fogli di quotidiani e riviste; indossata dall’attrice Clarissa Leone, anche lei tra gli illustri ospiti del Roma Web Fest.

Loris Danesi; è un artista a tutto tondo oltre che un amico straordinario; ha dichiarato Janet De Nardis; Spesso talento e cuore avanzano allo stesso ritmo e nel caso di Loris possiamo vedere creazioni bellissime; realizzate con la passione di chi vede nell’armonia delle forme l’unica modalità di espressione”. 

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP