LORELLA CUCCARINI: A VOLARE SONO LE CRITICHE SU ALBERTO MATANO

By  |  0 Comments

LORELLA CUCCARINI, A POCHE ORE DALLA FINE DE “LA VITA IN DIRETTA”, PER LA QUALE NON È STATA RICONFERMATA PER LA PROSSIMA EDIZIONE, SI È TOLTA QUALCHE SASSOLINO DALLE SCARPE. AVRÀ FATTO LA COSA GIUSTA?

In molti si sono chiesti che necessità avesse Lorella Cuccarini, di inviare una lettera a tutto il suo staff de La Vita in Diretta, a poche ore dall’ultima puntata della trasmissione. Che lei non condurrà più, in quanto non riconfermata per la prossima stagione dalla Rai.

Questa lettera è un evidente attacco al giornalista del Tg1, Alberto Matano, con cui ha condivo lo studio di questo talk-show di Raiuno da settembre fino a oggi. Una presa di posizione forte, decisa, che tratteggia (anche senza mai citarlo direttamente) il suo ormai ex compagno di viaggio come un maschilista e una primadonna.

La Cuccarini sapeva che questa sua iniziativa sarebbe divenuta oggetto di discussione, spaccando un due l’opinione degli addetti ai lavori: chi a favore e chi contro. Matano in effetti, lasciatecelo dire, non ha brillato per simpatia in questo percorso da conduttore. Chi ha avuto modo di incontrarlo a Sanremo, parla di un soggetto molto pieno di se e poco estroverso. Ma questi sono solo opinioni.

Quello che però lascia un po’ perplessi è il modo piuttosto discordante con il quale Matano si presenta in video e nella vita di tutti i giorni: in studio con uno stile da drammaturgia teatrale sempre in odore di catastrofe, e poi sui suoi social latin lover con tanto di foto in palestra dove mette bene in mostra i suoi muscoli, e con un sorriso da far invidia a Raffaella Carrà.

Questo forse è un segno di estrema vanità, e forse la Cuccarini non si è mai abituata allo stile di Matano, anche se, sentendo voci di corridoio, perfino nello stesso staff della trasmissione non tutti erano estimatori del giornalista.

Secondo noi Lorella Cuccarini ha fatto il suo gioco. Non avendo più nulla da perdere, visto che la politica determina o meno la sua presenza in video, ha pensato bene di restituire al co-condutore i bocconi amari che evidentemente la donna ha mandato giù. Anche perchè, sempre secondo lo staff, nei suoi confronti era calato il gelo dopo la fuga di notizie sulla sua non riconferma.

Se più spesso i conduttori, ma anche il gruppo di lavoro di ogni trasmissione, fosse così intellettualmente onesto, molte teste calde che conosciamo abbasserebbero le ali. Detto ciò, stando alle parole di Lorella, la prossima persona che affiancherà Alberto Matano è avvertita. Anche perchè il buon senso suggerirà a Raiuno di non prendere una Vita in Diretta con un solo battitore libero, altrimenti il rischio è che la concorrenza di Canale 5 torni ad avere la meglio.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP