LOREDANA BERTÈ: QUESTO PER ME SARÀ L’ULTIMO FESTIVAL DI SANREMO

By  |  0 Comments

LOREDANA BERTÈ, DAVVERO IN FORMA, CONFIDA A TV SORRISI E CANZONI LA VOLONTÀ DI TERMINARE CON IL 2019 LA SUA VETERANA STORIA AL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

Loredana Bertè è pronta per il suo ultimo Festival. Ne ha fatti ben 11, in più di 30 anni di gloriosa carriera musicale. Dobbiamo crederci? O farà come Rita Pavone, che prima ha strillato ai 4 venti il suo ritiro dalle scene, con tanto di feste di addio e altro, per poi, passati sì e no 2 anni, tornare sul palcoscenico come se niente fosse?

Magari la Bertè da questo punto di vista è un tantino più coerente, e avrà anche pensato che arrivati a un certo punto del proprio cammino professionale, su tante cose bisogna staccare la spina. Un po’ come la Pavone, no? In ogni caso Loredana si presenterà all’Ariston con un brano dal titolo Cosa ti aspetti da me.

Un testo intenso, che accende la luce su come spesso ognuno di noi non sappia veramente cosa vuole dalla vita. E su questo la Bertè dice: <<Una persona normale, da quando nasce a quando ha una relazione, è sempre circondata da tante aspettative, ma il più delle volte questa gente non sa cosa vuole dalla vita e viene delusa>>.

C’è qualcosa di autobiografico? <<Io vengo da una vita un po’ così, una famiglia vera e propria non l’ho mai avuta>>. Dopo il grande successo ottenuto la scorsa estate con Non ti dico no, cantata assieme ai BoomDaBash (anche loro in gara al Festival), Loredana Bertè si prepara a un nuovo inizio.

Lei dice che sarà l’ultimo, ma in realtà è già importante che una vera signora della musica, che è stata capace di rinnovarsi nel tempo in  più di 30 anni di carriera, torni in scena per il suo pubblico.

ANDREA IANNUZZI

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP