Lo straziante dolore di Harry: al capezzale di nonna Elisabetta II ma senza poterle dire addio…

By  |  0 Comments

ELISABETTA II SI È SPENTA L’8 SETTEMBRE. HARRY, IL NIPOTE RIBELLE, È ACCORSO AL SUO CAPEZZALE. I DUCHI DI SUSSEX SI TROVAVANO GIÀ IN GRAN BRETAGNA PER ALCUNI IMPEGNI, MA NON SI ERANO ANCORA MAI INCONTRATI CON IL RESTO DELLA FAMIGLIA REALE. L’UOMO SI È PRESENTATO A BALMORAL SENZA LA MOGLIE…

Nonostante abbia tentato l’impossibile, Harry è arrivato troppo tardi. Non è riuscito, purtroppo, a dare l’ultimo saluto… non alla sua Regina ma alla sua amata nonna!

Appena si è diffusa la notizia delle gravi condizioni di salute di Elisabetta II (che si è poi spenta poche ore, dopo), a far capire che non ci fosse davvero più nulla da fare è stata la corsa della sua famiglia a Balmoral. Da tempo, infatti, la Sovrana si trovava nella tenuta scozzese, senza più far ritorno a Palazzo. Ad accorrere al capezzale, anche Harry, il secondogenito dell’erede al trono Carlo. Proprio lui, il Duca che, dopo il matrimonio con Meghan Markle, aveva deciso di allontanarsi dalla sua famiglia, trasferendosi in America.

IL NIPOTE RIBELLE MA TANTO AMATO

Harry è sempre stato il Principe ribelle per via dei suoi “discutibili” comportamenti che, spesso, hanno messo in imbarazzo la Corona. “Nonna Elisabetta”, però, è sempre stata comprensiva nei suoi confronti. Dopo la morte della madre Diana (cosa che, ovviamente, ha cambiato profondamente il giovane rampollo), ha sempre e solo sperato di tornare a vedere il nipote finalmente felice. Per questo aveva chiuso un occhio (anche tutte e due) di fronte alla richiesta di sposare l’attrice, afro-americana, senza un briciolo di sangue blue e divorziata, Meghan Markle. Alla fine “ob torto collo”, aveva ceduto anche alla richiesta della coppia di lasciare lo status di “membri senior” della famiglia reale, concedendo ad Harry di traferirsi con la famiglia in California. Uno strappo non solo al protocollo ma anche al suo cuore già provato. Un allontanamento che, in qualche modo, Sua Maestà, non ha potuto metabolizzare senza conseguenze.

L’ULTIMA VOLTA CHE HARRY AVEVA INCONTRATO LA NONNA

Il principe Harry aveva incontrato l’ultima volta sua nonna lo scorso giugno, a Londra, in occasione del Giubileo di Platino. Con lui anche la moglie Meghan e i due figli, Archie e Lilibet. Proprio tre mesi fa, la Sovrana, per la prima volta aveva conosciuto la bis-nipote che porta il suo nome, anzi… il nickname che lei stessa si era data. Un incontro privatissimo e con l’ordine di non scattare neanche una foto del momento… Una “freddezza” necessaria a far comprendere che certe scelte comportano delle conseguenze.

IL MOMENTO DELL’ADDIO

Al momento della più triste delle notizie, Harry si trovava, “ironia” del destino, nel Regno Unito con la moglie ma… non ha potuto dire addio alla nonna. Appena appreso che le condizioni di Elisabetta II erano disperate, il Duca ha subito annullato il discorso che avrebbe dovuto tenere a Londra, ai WellChild Awards, ed è salito su un jet per raggiungere la Scozia, senza portare con sé Meghan. Purtroppo, però, pare che il 37enne sia atterrato all’aeroporto di Aberdeen, quando non c’era già più nulla da fare. La sovrana ha lasciato il suo corpo terreno alle 18 e 30, mentre Harry è arrivato a Balmoral un’ora e mezzo dopo, potendo dunque solo unirsi agli altri membri della famiglia per metabolizzare il lutto. Immaginiamo che questo, il non aver avuto l’occasione di un ultimo abbraccio, sia un dolore che si somma al dolore visto che, nonostante le tante incomprensioni, era grande il sentimento che, comunque, legava Harry non alla Regina ma alla sua amata nonna… Ora non ci resta che attendere di vedere se questo triste frangente riuscirà, almeno un po’, a ricompattare i rapporti all’interno della “Royal Family”, come Sua Maestà avrebbe tanto voluto.

Leggi anche: Sabrina Salerno; la collaborazione con Eva per un amore universale

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP