Lite terribile tra Carlo III e Harry per Meghan. La rottura sembra insanabile. È guerra aperta tra il Re e i Duchi di Sussex?

By  |  0 Comments

“MEGHAN È INAPPROPRIATA”. QUESTO QUANTO DETTO DA CARLO III AL FIGLIO. LA REAZIONE DEL SECONDOGENITO È STATA QUELLA DI ALLONTANARSI ANCORA DI PIÙ!

Il nuovo Re d’Inghilterra, ha chiaramente affermato di non gradire la presenza della nuora al momento dell’estremo saluto alla madre. Ordinando, quindi, di non presentarsi con il marito in Scozia. Per ripicca, Harry, corso al capezzale della nonna da solo, si è poi rifiutato di cenare con il padre. Una nuova spaccatura in famiglia che sembrerebbe sempre più difficile da sanare. Una situazione critica che in molti pensano possa andare a vantaggio di Meghan. Lei, infatti, sa bene come rapportarsi con i media, gestendoli con estrema abilità e furbizia…

Sembra proprio che con la morte di Elisabetta II, e l’incoronazione di Carlo III come nuovo Re, non si apra solo un nuovo storico capitolo della monarchia inglese ma anche quello riguardante la sfera più intima della “Royal Family”. Proprio mentre la Sovrana stava esalando l’ultimo respiro, c’è stato un nuovo grave atto della lite mai sanato tra il Principe Harry e la sua famiglia.

PAROLE DI CIRCOSTANZA

L’ascia di guerra dunque, nonostante la vicinanza di tutti i membri in occasione delle esequie, non è stata seppellita neanche per onorare la memoria di Elisabetta II, contando sul collante dei sentimenti che un’occasione così dolorosa avrebbe potuto far tornare a galla andando oltre i vecchi rancori. Oltretutto, si sperava nel classico “ramo d’ulivo” dopo aver ascoltato il neo Re (durante il suo primo discorso alla Nazione) rivolgere un pensiero a Harry e Meghan, che stavano costruendo la loro vita oltremanica, augurando loro ogni bene. A quanto pare, sarebbero state solo parole di circostanza.

NON HA VOLUTO CENARE CON IL PADRE

Come già accennato, la nuova frattura è recentissima. Nel giorno della morte della Regina, per ordine del suocero, a Meghan è stato chiesto (leggi impedito) di accompagnare il marito in Scozia, al capezzale di Elisabetta II. Alla fine, il Duca di Sussex non solo è arrivato in ritardo ma ha anche rifiutato l’invito di unirsi al padre e al fratello William per cena. Come compagno di vita della madre dei suoi figli, Harry non poteva lasciar correre… Era inaccettabile per lui sapere che per il padre Meghan fosse inappropriata, quindi non benvenuta.

HA PREFERITO RIMANERE CON GLI ZII

Per questo Harry, invitato nella residenza di Carlo III a Birkhall, decide di non presentarsi. Non voleva condividere la tavola con il padre e il fratello, preferendo trascorrere la prima sera in Scozia con gli zii Andrea ed Edoardo. Pare che la tensione, poi, sia continuata anche nei giorni successivi, nonostante William abbia cercato di ammorbidire i toni. Alla fine, come tutti sanno, i Duchi di Sussex hanno presenziato al fianco del resto della famiglia durante tutta la lunga e sfarzosa cerimonia per celebrare la memoria della Regina. Il giorno dopo, però, la coppia ha subito preso il primo volo per la California, la terra natia della Markle.

QUALE SARÀ LA PROSSIMA MOSSA DI MEGHAN?

Resta ancora un mistero la lettera scritta da Meghan per chiedere un incontro privatissimo con il suocero. Nessuno sa se sia stata veramente scritta e mandata, tantomeno se ci sia stata una risposta, sincera o di facciata. Ci si aspetta ora una nuova mossa dell’ex attrice, molto abile – a sentire chi la conosce – nel cavalcare l’onda e ottenere visibilità a suo vantaggio, tra interviste scottanti, allusioni pubbliche e tanto altro… Nel frattempo, la biografia di Harry, che tanto spaventava la famiglia reale, verrà pubblicata facendo slittare l’uscita di qualche mese, proprio per portare rispetto al momento di lutto. Chissà che nel frattempo il Principe non decida di aggiungere nuovi capitoli e dettagli riguardanti la sua famiglia!

IL POTERE NASCOSTO DIETRO LA CORONA!

E in attesa del libro di Harry, ne è uscito un altro, egualmente interessante! Si tratta di “Courtiers: The Hidden Power Behind The Crown”. Tradotto, “Gente di Corte: il potere nascosto dietro la Corona”, scritto da Valentine Low, stimato corrispondente reale del Times. Così tante le rivelazioni che si preannuncia già che la pubblicazione diventerà un bestseller! Per esempio, tra i tanti segreti svelati, il fatto che Meghan, nel 2018, durante alcuni impegni istituzionali legati al suo status di Duchessa, avrebbe detto: «Dovrei essere pagata per tutto il lavoro che faccio…». E prima ancora… agli esordi del sentimento con Harry, il fatto che la Markle abbia “minacciato” l’innamoratissimo Principe! Avrebbe giurato di mollarlo seduta stante se non avesse reso immediatamente pubblica la loro storia. Un “ordine” subito eseguito dal suo futuro (ora attuale) marito!

Leggi anche: Beckham contro Beckham. Brooklin e David difendono le rispettive mogli

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP