L’ITALIA “ENTRA IN CRISI”: DANIELA DEL SECCO È VERAMENTE MARCHESA D’ARAGONA OPPURE NO?

By  |  0 Comments

L’ITALIA, STRANO MA VERO, È SPACCATA IN DUE TRA CHI CREDE CHE DANIELA DEL SECCO MARCHESA D’ARAGONA SIA UN’ABILE FURBACCHIONA, E CHI INVECE È CONVINTO CHE NELLE VENE DELLA “NOBILDONNA” SCORRA DAVVERO SANGUE ARRISTOCRATICO

Che lItalia sia da troppi anni il Paese dei balocchi, è risaputo. Ma che addirittura l’Italia intera si fermasse a ragionare se Daniela Del Secco sia veramente o meno Marchesa d’Aragona, questo no. Eppure non si parla d’altro, in giro. Ieri, per esempio, Simone Di Matteo, il giornalista e scrittore ex concorrente di Pechino Express, che ha dichiarato di sapere co  certezza che la Marchesa non è marchesa, mentre era in viaggio verso Milano, non faceva che rispondere al dilemma sollevato dagli altri viaggiatori.

Ma sta Marchesa, è Marchesa oppure no? In un incredibile, quanto incomprensibile, mistero che avvolge questa donna, che afferma con convinzione di appartenere a una delle famiglie discendenti niente meno che dal Re di Roma, sorge una considerazione naturale: stiamo impazzendo?

Intere trasmissioni basati su questo quesito, carte bollate, albi d’oro, archivio storico, accuse, smentite, discussioni: ore e ore per capire se Daniela ha sangue blu. Ma il motivo di questa curiosità, qual è? Nessuno riesce a spiegarselo. A Domenica Live, che su questo tema ci sguazza, sono addirittura i nobili veri a essere messi in discussione.

Patrizia de Blanck e il vero Marchese D’Aragona, secondo alcuni, non sarebbero aristocratici nemmeno loro. Il barone Sansone, marito nella Del Secco, non sarebbe barone nemmeno lui. E se lo fosse, non si capisce perchè la Del Secco, non avrebbe ottenuto il titolo.

Grandi problemi in un’Italia allo sbando, che si divide in due, ma non a ragion veduta: chi segue, con ansia, l’evolversi del maltempo e i danni della politica, e chi sta dietro alla Marchese e alle sue scemenze.

GIANNI LUPO

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP