
Lisa Marie Presley: agli eredi 3 milioni di debiti
Per anni Lisa Marie Presley non ha pagato il mantenimento delle gemelle 14enni Harper Vivienne e Finley, avute dall’ultimo matrimonio con Michael Lookwood
La figlia di Elvis Presley è stata sposata con Nicolas Cage, Danny Keough, Michael Lockwood e Michael Jackson. Unica erede della leggenda del rock and roll, Lisa Marie Presley aveva però dilapidato la fortuna lasciata dal padre.
Brutta sorpresa per gli eredi di Lisa Marie Presley, la figlia del mitico Elvis the Pelvis lascia loro solo debiti, 1 milione a causa di tasse arretrate. A rivelare la notizia è RadarOnline… la donna, purtroppo morta a soli 54 anni per un arresto cardiaco, ha lasciato ai suoi eredi “solo” 3 milioni di dollari di debiti. 1 milione a causa delle tasse arretrate. Lo si evincerebbe dai documenti presentati in tribunale lo scorso novembre per via del processo tra la figlia di Elvis e il suo quarto ex marito Michael Lockwood. Dal chitarrista (lasciato nel 2016) ha avuto le gemelle, oggi 14enni, Harper Vivienne e Finley e lei aveva accettato di pagare all’uomo 6.000 dollari al mese per il mantenimento delle figlie. Cosa che non ha poi fatto…
LISA MARIE PRESLEY E LE SUE FINANZE…
Lisa Marie Presley non ha potuto onorare l’accordo per anni a causa delle sue finanze non proprio rosee. Lockwood si era però appellato in tribunale sostenendo il contrario, che l’ex moglie li avesse quei soldi. Ai giudici aveva dichiarato: «Ha ricevuto un anticipo di un milione per un libro e sta raccogliendo fondi aggiuntivi dall’uscita del film Elvis». Inoltre pensava la donna avesse il controllo di un trust istituito da Elvis del valore di 60 milioni di dollari. Peccato non sapesse che nel 2004 aveva venduto l’85% della sua partecipazione nella proprietà del padre per circa 100 milioni di dollari. Soldi poi spariti, almeno per quanto è dato sapere…
I COSTI PER MANTENERE GRACELAND
Finiti anche i 100 milioni di dollari ereditati dal padre quando Lisa Marie Presley aveva 25 anni. Sperperati o forse persi dopo essersi fidata dei consigli delle persone a lei vicine. In mezzo anche alcuni investimenti sbagliati e le ingenti spese per mantenere Graceland, la leggendaria tenuta di famiglia di Memphis tanto cara a Elvis e a tutti i suoi fan che negli anni l’hanno fatta diventare una vera e propria meta di pellegrinaggio.
VIVEVA IN SOLITUDINE, PIENA DI DOLORE
E proprio Graceland, negli ultimi tempi, era diventata la “gabbia dorata” di Lisa Marie Presley visto che di recente raramente ne varcava i cancelli per uscire. La donna, infatti, da due anni, era piombata in una sorta di grave e profonda prostrazione. Comprensibile visto che Benjamin, il suo unico figlio maschio, a soli 27 anni, dopo una lunga battaglia contro dipendenze e depressione, aveva scelto di suicidarsi…
ANDRÀ TUTTO ALLE FIGLIE, DEBITI COMPRESI
Ora che anche Lisa Marie Presley ha “lasciato il suo corpo” pare che la tenuta (il cui valore si aggira sui 500 milioni di dollari) sarà ereditata dalle tre figlie femmine della donna (Oltre alle gemelle, infatti, c’è anche l’attrice 33enne Riley, figlia del primo marito, il musicista e attore Danny Keough). Un desiderio mai nascosto: «Graceland mi è stata data e sarà sempre mia, poi passerà ai miei figli. Non sarà mai venduta». Chissà se le figlie, invece, saranno costrette a metterla sul mercato…
Leggi anche: Carlo III e l’incredibile rinuncia per i suoi sudditi
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di bollicine a tutti