LIPOFILLING CORPO: I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS

By  |  0 Comments

I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS: LIPOFILLING CORPO

Il lipofilling corpo è un intervento che consiste nel prelievo di tessuto adiposo dal corpo del paziente che viene, poi, impiegato nel riempimento di altre zone che si intendono migliorare. Questa tecnica di riempimento, infatti, regala un vero e proprio effetto volumizzante alle zone trattate per il raggiungimento di forme più rotonde e armoniose.

A differenza di altri interventi che fanno ricorso anche a sostanze sintetiche, sottoponendosi al lipofilling non si corre il rischio di allergie o rigetto poiché non vengono inserite né il corpo viene a contatto con sostanze estranee. Con il lipofilling, si può far tranquillamente a meno delle protesi e si riesce ad ottenere un risultato davvero naturale.

Sono diversi i casi in cui può essere operato. In particolare, in caso di:

glutei piatti o svuotati
svuotamento di altre zone cutanee

L’intervento avviene in anestesia locale in Day-surgery e consiste nel prelevare adipe da un’area poco visibile del corpo. Tali cellule adipose prima di essere reinserite nel corpo subiscono un processo di purificazione. Il luogo che necessita di essere migliorato, viene, quindi, riempito di adipociti attraverso delle cannule per poi essere manualmente armonizzato dal chirurgo. Al termine della procedura, la zona corporea interessata viene fasciata.

La tecnica di lipofilling ha enormi vantaggi rispetto alle scomode protesi. Tra questi, non possiamo non considerare l’effetto naturale che restituisce al corpo. Un altro chiaro aspetto positivo è l’eliminazione del rischio di rigetto e l’assenza di cicatrici. Infine, una volta rimodellate, queste zone mostrano apprezzabili miglioramenti anche con abiti attillati per un risultato davvero armonioso. Ciò che resta è qualche invisibile segno che il chirurgo farà in modo di posizionare in una zona quanto più nascosta possibile.

Subito dopo l’intervento, è normale notare gonfiori o edemi ma nelle successive settimane la situazione va stabilizzandosi fino ad arrivare al totale e definitivo riassorbirsi dell’adipe precedentemente infiltrato. Se il risultato dopo una prima seduta può essere ulteriormente migliorabile è possibile intervenire con sedute successive. Inoltre, è comune il suo impiego anche post-liposuzione di fianchi e glutei o post-Wet Lipo Lift per l’eliminazione della cellulite.

Infine, grazie all’intervento di lipofilling, oltre ad intervenire sui glutei, si possono ottenere risultati molto soddisfacenti anche nel contesto del lifting facciale.

Giacomo Urtis

Una vita piena di Bollicine a tutti!
Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP