L’incoronazione di Re Carlo III sarà inclusiva. Tranne che per Harry e Meghan!

By  |  0 Comments

Re Carlo III ha detto “sì” ai rappresentanti LGBTQ +, ma “no” a figlio e nuora!

Tre giorni di festa per l’incoronazione di Re Carlo III. Nella liturgica foto di famiglia sul balcone di Palazzo, però, pare non ci saranno Harry e Meghan!

Pare che Buckingham Palace abbia rivelato alcuni particolari dell’evento più importante dell’anno, almeno per gli inglesi e i “simpatizzanti” della monarchia britannica. Ben 3 saranno i giorni di festa, per la precisione dal 6 all’8 maggio. Si inizia con il solenne evento religioso a Westminster Abbey (ricordiamo che Carlo III è anche capo della Chiesa Anglicana) per finire con la più classica delle foto, quella di famiglia, mentre si affaccia e saluta dal balcone di palazzo. Questa volta, nello scatto di famiglia (e non uno a cado visto che passerà di sicuro alla storia) pare mancheranno alcuni “parenti stretti”… Per la precisione, i Duchi di Sussex (leggi Harry e Meghan) ma, probabilmente, grandi assenti saranno anche il Principe Andrea (fratello del Monarca) e Sarah Ferguson!

RE CARLO III IN DIVISA

Fonti dicono che Re Carlo III, per il suo grande giorno, abbia deciso di indossare la sua divisa da Comandante in capo, quindi nessun abito “principesco”… si mormora che il Sovrano voglia essere “contemporaneo”, pur, ovviamente, senza negare a se stesso (ma anche ai sudditi e alla stampa) tradizione e sfarzo. Tra i fortunati ospiti, al momento si apprende che, di certo, ci sarà Alberto di Monaco e sua moglie Charlène Wittstock. Nei prossimi mesi verranno resi noti gli altri illustri invitati.

LA “NOVITÀ”

Interessante la novità introdotta da Carlo III. Domenica 7 maggio, il Palazzo ospiterà “icone della musica mondiale e star contemporanee” e “un’orchestra di livello mondiale”. È stato persino creato un coro, “un gruppo eterogeneo” in cui sono confluiti “cantanti dilettanti provenienti da tutto il Regno Unito, come i cori dei rifugiati, dell’NHS, i gruppi di canto LGBTQ+ e i cori di persone sorde. E per chiudere in bellezza… persino un coro virtuale composto da cantanti provenienti da tutto il Commonwealth. In molti parlano di una “mossa furba” da parte dell’erede di Elisabetta II proprio per dimostrare che il suo non sarà un Regno anacronistico. Non mancano però le immancabili critiche dei più “puristi” e “conservatori”…

UNA LUNGA GIORNATA CHE TERMINERÀ… SUL BALCONE DI CASA!

Tornando al 6 maggio, si sa che la King’s Procession di Re Carlo III e della sua Regina Consorte Camilla inizierà da Buckingham Palace fino a Westminster Abbey. Una volta conclusa, avrà luogo il momento “top” e tanto atteso (soprattutto dal diretto interessato): la Coronation Procession. In quel momento saranno presenti tutti i membri della Royal Family (almeno quelli invitati) e, tutti, faranno il percorso al contrario. La giornata terminerà con l’apparizione del Sovrano e dei suoi parenti più stretti (e che possibilmente non abbiano offuscato la Corona con troppi scandali) sul balcone di Buckingham Palace.

MA… HARRY E MEGHAN, SONO STATI INVITATI?

Abbiamo parlato della foto di famiglia ma… prima ancora di arrivare alla fase finale dovremmo iniziare con il capire se dopo il terremoto che “Spare” (il libro di Harry) ha provocato a Palazzo i Duchi sono stati invitati o no! Inizialmente, infatti si mormorava di una loro totale esclusione (comprensibile). Ora, però, pare che la “partecipazione” sia stata spedita, destinazione California, dove la coppia vive. Harry e Meghan, dunque, sarebbero stati invitati ma Carlo III avrebbe anche dettato delle precisi condizioni! La coppia, come abbiamo già detto, oltre a non avere il diritto a partecipare alla foto di rito sul balcone dovrà anche arrivare in forte anticipo rispetto agli altri invitati. Questo per evitare il circo mediatico attorno ai due, oscurando l’incoronazione. Come andrà a finire? Ve lo racconteremo!

Leggi anche: Chiara Ferragni: anche io ho rischiato come la mamma del Pertini

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti

Spread the love
BOLLICINE VIP