LIFTING DELLE COSCE: I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS

By  |  0 Comments

I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS: LIFTING DELLE COSCE

Per avere gambe perfette e senza grasso, uno degli interventi più frequenti e richiesti è il lifting delle cosce. Un importante fattore di cui tenere conto per decretare la bellezza delle gambe è, senza dubbio, la tonicità dei tessuti, in particolare dell’interno coscia, facilmente soggetto al rilassamento. Si tratta di una zona particolarmente critica, destinata anche in giovane età, a quella che, clinicamente, si definisce con il termine “ptosi”. Per avere un’idea di come dovrebbe apparire il profilo delle gambe senza la pelle in eccesso, basta sollevare la cute di pochi centimetri, spostandola il più possibile verso l’inguine.

COME RISOLVERE IL PROBLEMA DELL’INTERNO COSCIA?

Un piccolo, ma fastidioso problema, per ragazze anche giovani, è l’interno coscia, che rimane grosso e flaccido, in taluni casi, addirittura sproporzionato al resto della silhouette dopo rapidi dimagrimenti. Il difetto è inestetico, ma spesso anche funzionale perché causa fastidi o problemi a camminare, con rossori e bruciori.

L’accumulo adiposo posizionato all’interno delle cosce è evidentemente costituzionale perché non sparisce con la dieta, che invece permette di raggiungere il peso forma. L’inestetismo non sempre è legato all’età, o al peso eccessivo.

COS’È IL LIFTING COSCE?

Il Lifting delle cosce è un intervento chirurgico volto ad eliminare l’eccesso cutaneo dalla faccia interna delle cosce (spesso dovuta a massiccia perdita di peso e/o all’età) ed eventualmente della porzione più interna dei glutei, ridando al tempo stesso tono alla cute interna della coscia (tecnicamente, “Lifting mediale delle cosce”), rassodandola, ringiovanendo l’aspetto delle gambe. E’ anche possibile combinare questa procedura con un Lifting laterale delle cosce, quindi effettuare un “Lifting circonferenziale” (cioè esteso a tutta la circonferenza del bacino) delle cosce e dei glutei.

QUANDO FARE UN INTERVENTO DI LIFTING ALLE COSCE?La procedura di Lifting dell’interno coscia è consigliata in caso di: cosce flaccide, con facile comparsa di smagliature; interno coscia rilassato, non più tonico, per massiccia perdita di peso e/o invecchiamento; pelle in eccesso e/o aspetto grinzoso delle cosce; cosce molli per mancanza di attività fisica, in taluni casi penzolanti, destinate a provocare, ad ogni passo, fastidiosi sfregamenti, con facile comparsa di smagliature.

QUANTO DURA L’INTERVENTO DI LIFTING COSCE?

L’intervento può durare da 40 minuti a 2 ore e mezza, con una permanenza in clinica di circa 6 ore. I risultati dell’intervento sono definitivi.lifting cosce

COS’È IL LIFTING MEDIALE DELLE COSCE?

Il Lifting mediale delle cosce comporta delle incisioni che, partendo dalla regione inguinale raggiungono la faccia interna della radice delle cosce e, procedendo ancora verso dietro, la regione glutea. Attraverso tali incisioni, la cute delle cosce ed eventualmente dei glutei, è stirata in alto, stabilmente “ancorata” con suture profonde, e l’eccesso è eliminato. La cute viene poi suturata nella nuova posizione. Le incisioni sono poco visibili, perché agevolmente coperte con un normale slip.

COS’È IL LIFTING CIRCONFERENZIALE DELLE COSCE?

Il Lifting circonferenziale delle cosce, oltre alle incisioni predette, comporta l’estensione “circonferenziale” delle cicatrici lungo tutto il bacino, in corrispondenza alla linea della cintura sui due fianchi. Anche qui, attraverso le incisioni, la cute sia interna che esterna delle cosce e dei glutei viene stirata in alto, stabilmente “ancorata” con suture profonde, e l’eccesso è eliminato. La cute è infine suturata nella nuova posizione. In talune clienti, il Lifting cosce è spesso abbinato con una Liposuzione distrettuale (fianchi/cosce).

QUANTO COSTA IL LIFTING ALL’INTERNO COSCIA?

Il costo Lifting cosce è omnicomprensivo (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, materiali, varie e diverse, day hospital o degenze, quando indicate, compresa I.V.A., ove applicabile). Il Lifting dell’interno coscia ha un prezzo che parte da 4700 euro.

Questi prezzi sono sempre indicativi: il preventivo specifico può essere determinato solo in sede di consulto medico con lo specialista. Il prezzo comunicato, in sede di prima visita gratuita, rappresenta il tuo preventivo di prezzo definitivo.

VANTAGGI

I principali vantaggi che questo tipo di intervento apporta sono: correzione del rilassamento dei tessuti, quindi la zona trattata risulterà più tonica –  eliminazione del grasso e della pelle in eccesso –  le cicatrici saranno pressoché invisibili, in quanto situate nelle pieghe naturali del corpo – grazie alle parti del corpo che verranno rassodate, si avrà un aspetto molto più giovane – si effettua in anestesia locale con sedazione

Dopo l’intervento saranno normali delle ecchimosi e gonfiori che tenderanno a sparire nel giro di pochi giorni. Inoltre, si potrà avvertire un po’ di indolenzimento nei primi giorni dopo l’intervento.

Giacomo Urtis

Una vita piena di Bollicine a tutti!
Spread the love
BOLLICINE VIP