
LIFTING BRACCIA: I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS
I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS: LIFTING BRACCIA
La presenza di pelle cadente nelle braccia o nelle cosce è uno dei problemi maggiori che affliggono i vari pazienti soprattutto andando avanti con l’età. Il lifting braccia (chiamato anche brachioplastica) è un intervento di chirurgia plastica che elimina la pelle in eccesso nei casi in cui la cute si presenta flaccida o penzolante.
Scopo dell’intervento è proprio quello di ridurre il grasso e contrastare il rilassamento cutaneo nelle braccia.
L’intervento di lifting braccia si rende spesso necessario dopo un grosso dimagrimento (per esempio dopo la gravidanza o diete drastiche), in caso di ptosi (abbassamento) e lassità dell’interno delle braccia, a causa di uno stile di vita molto sedentario o semplicemente può essere dovuto all’avanzare dell’età.
Inoltre, la perdita di tonicità dei tessuti può provocare disturbi funzionali come il fastidioso sfregamento della cute rilassata contro il torace.
Quali sono i vantaggi del lifting alle braccia?
Correzione del rilassamento dei tessuti, quindi la zona trattata risulterà più tonica; eliminazione del grasso e della pelle in eccesso; le cicatrici saranno pressoché invisibili, in quanto situate nelle pieghe naturali del corpo grazie alle parti del corpo che verranno rassodate, si avrà un aspetto molto più giovane; effettua in anestesia locale con sedazione.
Come si svolge l’intervento per eliminare il grasso dalle braccia?
L’intervento di lifting braccia consiste nell’asportazione della pelle e dell’adipe in eccesso dalla regione interna delle braccia. Se il chirurgo lo ritiene opportuno, può anche essere associata alla lipoaspirazione. La cicatrice sarà sostanzialmente invisibile, in quanto nascosta nella piega del cavo ascellare. L’incisione viene effettuata nella zona pubica, in modo tale che la cicatrice sarà nascosta a livello della piega inguinale. Entrambi gli interventi si svolgono in anestesia locale con sedazione profonda e quindi non è necessario il ricovero.
L’esito dell’intervento di lifting alle braccia sarà dato dal rimodellamento dei tessuti in maniera armonica in modo da riacquistare un aspetto più giovane eliminando quelle antiestetiche lassità cutanee. Solitamente i risultati sono permanenti e la riduzione di circonferenza è molto soddisfacente.