L’EX TRONISTA GIANMARCO VALENZA: MARIA VOGLIO UN CONFRONTO CON TE

By  |  0 Comments

GIANMARCO VALENZA SUL SETTIMANALE “DI PIÙ ” SCRIVE UNA LUNGA LETTERA A MARIA

Fra pochi giorni riprenderanno le puntate giornaliere di Uomini e Donne, dove finalmente vedremo la scelta di Amedeo Barbato. Ma oggi a far rumore è un altro tronista, ormai non più in carica, che Maria De Filippi ha volutamente trattato con livore nella puntata in cui poi lui ha deciso di abbandonare il programma. Parliamo di Gianmarco Valenza, che aveva già preso parte a “Tempation Island”, dove il suo fidanzamento con Aurora Florio fu interrotto per il tradimento di lei durante i giorni di lontananza previsti dal programma.


gianmarco-valenza-2

Valenza era stato invitato da Maria per un confronto con la sua ex fidanzata, in una delle prime puntate di “UeD”. E dopo che fra i due ex compagni non era stata ristabilita un’intesa, a Gianmarco era stata offerta la possibilità di diventare tronista. Possibilità che il giovane aveva accolto immediatamente, ma facendo una promessa alla bionda conduttrice: durante il suo percorso nel talk show lui non avrebbe fatto nessuna serata come special guest. Così non è stato, e Valenza è venuto meno a un patto proprio con la sua “coach” sentimentale.  A niente sono valse le sue giustificazioni, Maria ha trattato con distacco e freddezza il tronista, tanto da indurlo ad abbandonare il programma. Ma lui non ci sta, e dalle pagine del settimanale “Di Più” scrive una lunga lettera alla De Filippi per cercare di recuperare la sua fiducia.

gianmarco-valenza-trono-1Ne riportiamo alcune frasi: “Sono uscito improvvisamente dal programma molto prima del tempo che generalmente un tronista impiega per scegliere.Il mio è sembrato un gesto provocatorio, come se volessi sfidarti. Infatti, benché non ci sia nessuna regola che imponga a un tronista di rimanere in trasmissione, è anche vero che ho agito in modo dirompente, spiazzante te, Maria, e la redazione”.
E ancora: “Sono esploso e me ne volevo andare via con Laura, lontano da tutti e tutto. Non solo per vivere il nostro amore a telecamere spente, ma anche e soprattutto per fuggire dalla tua trasmissione. E’ stata proprio dura reggere lo stress. Nessuno dei tuoi collaboratori ha riservato nei miei confronti un buon trattamento, e tanto meno tu. Lo so, a volte sono stato scontroso, altre volte è sembrato quasi che non ti dessi ascolto. Ho sbagliato, lo ammetto. Però devi anche capire che, se è vero che tutti ti descrivono come una mamma, con me non ti sei mai comportata così. Sei sempre stata prevenuta, come se ti avessi fatto qualcosa di male, come se in un qualche modo ti avessi mancato di rispetto”.
E infine: “A telecamere accese, hai cominciato a sgridarmi, mi rinfacciavi il fatto che ero venuto meno alla promessa. Credevo tu stessi scherzando. Poi sei rimasta ferma su quel punto e hai continuato a criticarmi, io mi sono difeso, ma tu non volevi credermi. Ne approfitto per chiederti uno spazio a Uomini e Donne: confrontiamoci tu e io davanti alle telecamere”.
Serviranno queste parole a smuovere la De Filippi e a rivedere la sua posizione su Valenza?



A cura di Andrea Iannuzzi

 

Spread the love
BOLLICINE VIP