L’EUROVISION SONG CONTEST 2020 A ROTTERDAM È STATO CANCELLATO PER IL CORONAVIRUS: L’ANNUNCIO

By  |  2 Comments

CANCELLATO L’EUROVISION SONG CONTEST 2020 A ROTTERDAM

Molti programmi e trasmissioni stanno subendo cambiamenti a causa dell’emergenza Coronavirus, nelle ultime ore anche l’Eurovision Song Contest 2020 a Rotterdam è stato cancellato.Eurovision cancellato

In molti si aspettavano di ricevere questa notizia, a renderla ufficiale è stato il profilo Twitter del festival musicale internazionale tramite un lungo post.

L’Eurovision Song Contest 2020 era previsto per il prossimo 16 maggio, quest’anno il vincitore del Festival di Sanremo 2020, Diodato, avrebbe dovuto rappresentare l’Italia.

Gli organizzatori del festival hanno pensato a diverse alternative per evitare di cancellare l’importante evento, ma le drastiche restrizioni del Governo e la continua diffusione del Coronavirus hanno spinto l’EBU a decidere di cancellare la 65esima edizione del famoso Festival europeo della musica.

Il noto festival non era mai stato cancellato negli ultimi 64 anni. In moltissimi hanno lavorato molto per organizzare la 65esima edizione del festival, sfortunatamente l’attuale situazione causata dalla diffusione del virus non ha reso possibile il suo svolgimento.

Tra le tante cose, gli organizzatori dell’Eurovision Song Contest 2020 hanno così concluso l’annuncio postato su Twitter: “Tutti noi abbiamo il cuore spezzato come lo è che l’Eurovision Song Contest non potrà essere organizzato a maggio”.

Tramite una Instagram Stories Diodato si è detto molto dispiaciuto per la cancellazione dell’Eurovision. Ai suoi fan ha però detto che non è certo il momento giusto per lo svolgimento del famoso festival. Lui stesso ha detto che al momento la priorità è quella di tutelare la salute di tutti i cittadini.

Il cantante ha concluso dicendo: “Solo quando tutti supereremo questo momento buio potremo tornare a vivere con la giusta leggerezza e gioia un evento di tale condivisione.

A cura di Sara Fonte

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP