Leone: 4 anni e “attivista” contro gli stereotipi di genere!
Il primogenito dei Ferragez si mette lo smalto. Leone, tempo fa, era stato ripreso per aver “seguito” uno stereotipo di genere.
In passato, Leone aveva definito il rosa “un colore da femmina” ma era stato amorevolmente redarguito dal padre. Ora, per essere attivo nelle azioni a favore della lotta contro ogni tipo di discriminazione di genere, il 4enne si è messo lo smalto.
Leone Lucia Ferragni, seppur più che giovanissimo, diventa testimonial nella battaglia per l’inclusività che i suoi genitori sostengono da sempre. Cosa ha fatto di così “importante” alla tenera età di 4 anni? Si è semplicemente lasciato immortalare in un frangente non molto comune tra i suoi coetanei, soprattutto se di sesso maschile.
LEONE E LE UNGHIE COLORATE COME LA MAMMA E IL PAPÀ
Mentre era in macchina, seduto sul suo seggiolino al fianco della sorella minore Vittoria, mamma Chiara Ferragni ha deciso di immortalare le unghie smaltate di verde di Leone. Ovviamente una nuance in perfetta tinta col fashion maglioncino natalizio indossato dal bimbo. Questo il commento della social influencer e imprenditrice: «Leo ha voluto le unghie colorate come mamma e papà“.
ERA STATO RIPRESO DA FEDEZ
Ricordiamo che Fedez, il papà di Leone, proprio l’anno scorso ha lanciato una linea di smalti da uomo. Anche il piccolo, dunque, si schiera per dire “no” alle convenzioni di genere. Non la prima volta visto che “ob torto collo” è già stato protagonista social di un altro siparietto… Fedez, infatti, aveva “ripreso” il bimbo (dopo che era andato a riprendersi un giocattolo azzurro togliendolo a Vittoria) dicendo: «Chi ti ha insegnato che il rosa è un colore per femmine?“. Però, magari (senza voler essere questa una critica, sia chiaro), non tutto è legato a certi stereotipi, a volte potrebbe essere una semplice preferenza e basta. Soprattutto a 4 anni, quando la malizia è totalmente sconosciuta. Ma… ogni genitore con cuore e testa sa quel che fa. Voi cosa ne pensate?
Leggi anche: Sonia Bruganelli avrebbe voluto sentirsi dire: “Ti voglio bene”
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di bollicine a tutti