L’EDITORIA SI ARRICCHISCE DI UN NUOVO SETTIMANALE: “VOI”, DIRETTO DA LORELLA RIDENTI
L’EDITORIA DA OGGI CONTA SU UN NUOVO MAGAZINE DI LIVELLO, UN TEMPO IN CAPO A MONDADORI, E OGGI EDITO DA MARCO VERNA CHE CONTA TANTI ALTRI MAGAZINE COME “IO SPIO” E “ORA”
L’editoria è in crisi? Benissimo, cosa c’è di meglio di sconfiggere questo periodo storico in cui il web tenta di farla da padrone?Ci si mette la testa e si reinventa qualcosa che al pubblico mancava. Ecco come è nato il nuovo settimanale Voi, edito da Marco Verna e diretto da Lorella Ridenti (già direttrice di Ora e LeiStyle).
Il magazine ha tutte le carte in regola per essere trasversalmente adatto a un pubblico giovane e anche più maturo. Le interviste sono fatte a personaggi di spicco, solo nel primo numero ci sono Irene Pivetti, Massimo Giletti, Marco Mengoni. Segno che la testata di posiziona sui famigliari importanti e a grande tiratura.
Ci sono poi tante rubriche di moda, con un bellissimo servizio sugli accessori regali della Regina Elisabetta. Poi tv, benessere e anche il sesso, dove è stata coinvolta niente meno che Anna Tatangelo. La cover è dedicata a Maria De Filippi, come donna dell’anno (tra l’altro cosa assolutamente vera) e costa 1 euro.
Per Lorella Ridenti si tratta di una nuova sfida, considerando il suo passato legato a testate più settoriali, come casa e arredamento. Dal 2016 è passata ai famigliari e ai femminili: il settimanale Ora, e il femminile LeiStyle, diretti dalla Ridenti, sono due realtà ormai consolidate.
Molte le firme che arricchiscono il settimanale Voi, a cominciare da Giovanni Paoli, che per anni ha lavorato al fianco di Silvana Giacobini a Chi per poi passare a Novella 2000. Lo ritroviamo su questo nuovo giornale come coordinatore di redazione. Antonio Murzio, altro giornalista di spessore, è anche lui fra i c.r. del settimanale.
C’è poi anche Gianni Ippoliti, che con la Ridenti da anni ha un rapporto di grande collaborazione, e c’è soprattutto una grande penna del giornalismo italiano come Marco Gregoretti.
Altro nome degno di nota è sicuramente Vincenzo Crocitto, al fianco di Lorella Ridenti da sempre. Ci sono poi Alessandra Balletto, famoso mezzobusto delle reti Mediaset, e Grazia Pitorri che firma le corrispondenze dagli eventi più glamour ed esclusivi tra Svizzera, Italia e Costa Azzurra.
La casa editrice di Marco Verna (Portobello), dunque, si ingrandisce. E al fianco di altre testate top come Io Spio (diretto da Luca Arnaù), ecco arrivare Voi, che sta già avendo un ottimo successo di vendita.
ANDREA IANNUZZI