L’EDITORIA SI ARRICCHISCE DI UN NUOVO SETTIMANALE: “VOI”, DIRETTO DA LORELLA RIDENTI

By  |  0 Comments

L’EDITORIA DA OGGI CONTA SU UN NUOVO MAGAZINE DI LIVELLO, UN TEMPO IN CAPO A MONDADORI, E OGGI EDITO DA MARCO VERNA CHE CONTA TANTI ALTRI MAGAZINE COME “IO SPIO” E “ORA”

L’editoria è in crisi? Benissimo, cosa c’è di meglio di sconfiggere questo periodo storico in cui il web tenta di farla da padrone?Ci si mette la testa e si reinventa qualcosa che al pubblico mancava. Ecco come è nato il nuovo settimanale Voi, edito da Marco Verna e diretto da Lorella Ridenti (già direttrice di Ora e LeiStyle).

Il magazine ha tutte le carte in regola per essere trasversalmente adatto a un pubblico giovane e anche più maturo. Le interviste sono fatte a personaggi di spicco, solo nel primo numero ci sono Irene Pivetti, Massimo Giletti, Marco Mengoni. Segno che la testata di posiziona sui famigliari importanti e a grande tiratura.

Ci sono poi tante rubriche di moda, con un bellissimo servizio sugli accessori regali della Regina Elisabetta. Poi tv, benessere e anche il sesso, dove è stata coinvolta niente meno che Anna Tatangelo. La cover è dedicata a Maria De Filippi, come donna dell’anno (tra l’altro cosa assolutamente vera) e costa 1 euro.

Per Lorella Ridenti si tratta di una nuova sfida, considerando il suo passato legato a testate più settoriali, come casa e arredamento. Dal 2016 è passata ai famigliari e ai femminili: il settimanale Ora, e il femminile LeiStyle, diretti dalla Ridenti, sono due realtà ormai consolidate.

Molte le firme che arricchiscono il settimanale Voi, a cominciare da Giovanni Paoli, che per anni ha lavorato al fianco di Silvana Giacobini a Chi per poi passare a Novella 2000. Lo ritroviamo su questo nuovo giornale come coordinatore di redazione. Antonio Murzio, altro giornalista di spessore, è anche lui fra i c.r. del settimanale.

C’è poi anche Gianni Ippoliti, che con la Ridenti da anni ha un rapporto di grande collaborazione, e c’è soprattutto una grande penna del giornalismo italiano come Marco Gregoretti.

Altro nome degno di nota è sicuramente Vincenzo Crocitto, al fianco di Lorella Ridenti da sempre. Ci sono poi Alessandra Balletto, famoso mezzobusto delle reti Mediaset, e Grazia Pitorri che firma le corrispondenze dagli eventi più glamour ed esclusivi tra Svizzera, Italia e Costa Azzurra.

La casa editrice di Marco Verna (Portobello), dunque, si ingrandisce. E al fianco di altre testate top come Io Spio (diretto da Luca Arnaù), ecco arrivare Voi, che sta già avendo un ottimo successo di vendita.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP