
LE SCARPE SONO COME LE MUTANDE: CHI E’ SOFIA GIAELE DE DONA’
SOFIA GIAELE DE DONA’ IL SUO MOTTO: LE SCARPE SONO COME LE MUTANDE.
Reduce dalla trasmissione di Realtime “Ti spedisco in convento”, ora è la giudice esperta di moda nel programma Fashion Diva.
Sofia Giaele De Donà a soli 22 anni ha già le idee molto chiare: il suo sogno è quello di lavorare in televisione e sfondare nel mondo della moda. Pungente, ironica e diretta, si è già fatta conoscere ed apprezzare dal pubblico della tv e del web. L’abbiamo incontrata per saperne di più sulla sua attuale vita lavorativa e progetti futuri.
Ciao Sofia! Come procede la tua carriera televisiva?
“Nonostante sia appena iniziata devo dire che procede molto bene! Sono davvero felice dei piccoli/grandi traguardi che sto raggiungendo. Ho sempre sognato di lavorare nel mondo dello spettacolo, in particolar modo in televisione, sto studiando molto e impegnandomi al massimo per coronare il mio sogno.”
Come ti descrivi caratterialmente e quali sono le tue più grandi passioni?
“Caratterialmente mi definisco una persona particolare, o piaccio oppure no, non ci sono vie di mezzo! Sono una ragazza molto testarda e quando ho qualcosa in testa non faccio altro che pensare a quello fino a quando non si realizza.
Non sono una ragazza che sta male per le critiche anzi, se devo scegliere se essere invisibile o criticata, preferisco essere criticata tutta la vita! Amo dare tutto per il lavoro e per le persone a cui voglio bene.
Le mie più grandi passioni sono viaggiare (sono riuscita persino a finire un passaporto in due anni per i troppi timbri ricevuti nei viaggi) e ovviamente la moda! Non so dirti quando mi è nata questa passione, penso che sia innata!”
Reduce dal programma TV Ti Spedisco In Convento su Realtime. Com’è stata questa esperienza e come ti ha cambiato?
“Ti spedisco in convento è stata una vera svolta per la mia vita! Non solo perché ho trovato delle persone meravigliose, ma anche perché grazie a quel programma ho capito di voler davvero lavorare nel mondo dello spettacolo.
Penso sia una di quelle poche cose che mi rende realmente soddisfatta e appagata! In più, grazie al programma, ho trovato la forza di aprire il MIO BRAND d’abbigliamento chiamato appunto “SGDD – sofia giaele de dona“.
Sono riuscita a sistemare anche i rapporti personali con la mia famiglia, in particolare con mia mamma…quindi direi che sì, il programma è stato fondamentale per la mia crescita personale e per la mia vita! È stata un’esperienza che mi ha fatto bene al cuore, mi ha reso una persona migliore e penso che questo dica tutto.
Sarò per sempre grata alle suore, alle mie compagne di viaggio e a tutta la redazione per avermi scelta!
Dopo il programma hai deciso di creare una collezione di abbigliamento e copricapi dedicati. Ce ne vuoi parlare?
È stato davvero difficile a 22 anni aprire da sola un’attività da zero, però mi ha davvero insegnato moltissimo.
Sei ora in onda in veste di giudice nel programma televisivo Fashion Diva. Com’è stata questa esperienza?
“Sono stata davvero contenta di poter far parte della giuria di Fashion Diva. In questo programma ho avuto un ruolo un po’ più “professionale“, facendo così anche vedere che Sofia non è solo un’appassionata di moda ma è anche un intenditrice. Ho potuto parlare in modo più tecnico e pratico mostrando tutto quello che so sul settore “moda”, dando così dei consigli alle ragazze!”
Sei molto seguita anche su Instagram. Preferisci il web o la TV?
“Amo con tutto il cuore chi mi segue su Instagram, sono davvero grata . Loro sono la mia forza però, se devo scegliere, preferisco il mondo televisivo al mondo dei social! Io amo la televisione, ti dà una carica e adrenalina incredibile che il mondo del web secondo me non riesce a darti!”
Un sogno nel cassetto che vorresti realizzare riguardante il tuo percorso televisivo?
A cura di Rossella Di Pierro
Una vita piena di bollicine a tutti!