LE OPERE DI MAURIZIO GALIMBERTI PER WINGS FOR LIFE WORLD RUN ALL’ASTA
Saranno messi all’asta i ritratti di Fiammetta Cicogna, Tony Cairoli, Hachim Mastour e Linus, il ricavato sarà devoluto alla fondazione Wings For Life, a favore di una nuova iniziativa per sostenere la ricerca sulle lesioni al midollo spianale.
L’edizione 2015 della Wings for Life World Run, uno degli eventi di running più suggestivi e competitivi al mondo, ha raccolto 4.200.000€ a favore della Fondazione Wings for Life.
Sono stati più di 100.000 i runner che hanno corso in contemporanea domenica 3 maggio 2015 alle ore 11.00 UTC in 6 continenti, 33 Paesi e 35 location diverse: il mondo unito ha corso per ridare speranza a chi non può correre.
Ma la raccolta fondi non è ancora finita.
Da Giovedì 28 maggio a Mercoledì 10 giugno è aperta l’asta sulla piattaforma CharityStars, specializzata nel mettere all’incanto oggetti ed esperienze con celebrities e grandi aziende.
Maurizio Galimberti, Maestro della Polaroid di fama internazionale, ha catturato su pellicola lo spirito e l’anima degli ambassador e atleti che sostengono la causa di Wings for Life World Run: fra loro Fiammetta Cicogna, presentatrice TV e appassionata di sport estremi, Tony Cairoli, otto volte Campione del Mondo di Motocross, Hachim Mastour, attaccante della Primavera del Milan AC che ha esordito in Serie A e Linus, conduttore telefonico e personaggio televisivo.
La creatività e la tecnica dell’Instant Artist, che scompone e ricompone l’immagine in mosaici reinterpretandola in una continua dimensione di ricerca del ritmo e del movimento, ha corso a fianco della solidarietà nella seconda edizione della Wings for Life World Run, per sostenere e supportare in prima linea la Fondazione no profit Wings for Life.
Oltre ai ritratti, riprodotti su tela e autenticati dall’artista, di alcuni dei personaggi e atleti che hanno creduto nel progetto, è eccezionalmente all’asta anche la possibilità di farsi ritrarre dal Maestro Maurizio Galimberti, che ha realizzato portraits performance con artisti internazionali del calibro di Lady Gaga, Robert De Niro e Johnny Depp.
Quale sarà la migliore offerta battuta? Tutti pronti al rilancio su CharityStars per sostenere la Fondazione Wings for Life e la ricerca scientifica sulle lesioni spinali!