LE DONATELLA FEAT RETTORE: DJ SET TREVISO

By  |  0 Comments

Dopo la vittoria de L’Isola dei Famosi Le DONATELLA dedicano a tutti i fan “Donatella (feat. Rettore) !

le-donatella-intervista-doppia-le-donatellaChissà come sarebbe andata se fossero rimaste le Provs Destination. Non lo sapremo mai perché nella sesta edizione del talent show X Factor, l’allora giudice Arisa aveva intuito che le giovanissime sorelle gemelle Giulia e Silvia Provvedi avevano non solo un innato talento per il mondo dello spettacolo, ma anche un punto di riferimento nel firmamento musicale italiano: Donatella Rettore. Da quel momento le allora 18enni modenesi divennero le Donatella.

Vincitrici dell’ultima trionfale edizione de L’Isola dei Famosi, le Donatella si lanciano con il loro incontenibile entusiasmo in questo nuovo progetto, il brano Donatella: “Non lo vediamo come un singolo vero e proprio ma come un divertimento in musica, un regalo a tutti i nostri fan in perfetto stile Donatella: energico, pieno di vita e travolgente!” .

Con questa scelta vogliono naturalmente rendere omaggio alla regina del synth pop anni ’80 che ha ispirato il loro nome d’arte: Donatella Rettore. “Per noi si realizza un sogno – dichiarano: abbiamo sempre desiderato conoscere Donatella Rettore e finalmente ce l’abbiamo fatta! Questo progetto ci riempie di orgoglio: una rivisitazione moderna in chiave dance del famoso brano del 1981, che abbiamo sempre amato moltissimo per la sua ironia e sregolatezza. Questo progetto ci rappresenta completamente, grazie anche al lavoro importantissimo e stupendo fatto da Tommy Vee e Mauro Ferrucci che hanno prodotto e arrangiato questa nostra rivisitazione”.

Il brano, che regalò alla Rettore la vittoria al Festivalbar, fu un successo clamoroso. Ancora oggi è un evergreen immancabile in qualunque emittente radiofonica.

Le-Donatella-01-560x373La presenza di un’appassionata Rettore in questa rilettura di Donatella dimostra la reciproca stima tra le gemelle e la cantante di Castelfranco Veneto. Il suo, più che un featuring è una benedizione a due giovani ragazze in cui si rivede per lo spirito e lo sfacciato entusiasmo. “Mi ha sempre fatto piacere lavorare con le nuove generazioni – racconta la Rettore. Scoprire che ci sono due ragazze modenesi di 21 anni che si chiamano Donatella in omaggio a me mi ha reso naturalmente orgogliosa! Silvia e Giulia mi sono sempre piaciute molto, fin da Xfactor: Giulia in particolare ricordava tantissimo me ai tempi di Lamette, che poi hanno anche cantato in trasmissione. Ritrovo in loro la mia stessa allegra stravaganza, la voglia di vivere, di fare, di mettersi in gioco e rischiare, di essere sempre se stesse con sincerità. Mi colpiscono la loro determinazione e tempra, stanno dimostrando di avere grande carattere. Sono davvero due ragazze che hanno il senso del sacrificio, l’amo re per l’avventura e una dose di energia e di ottimismo fuori dal comune. In questo momento così grigio e monotono le Donatella sono una ventata di freschezza, anzi di più: sono una cascata di bollicine! Mi piace molto questa versione di Donatella, fosse stato per me l’avrei rifatta esattamente così: tutto quello che fa ballare e divertire è una medicina per lo spirito.”

E infatti la rilettura di questo evergreen rende giustizia all’originale mantenendo fede allo spirito ballabile, modernizzandone il concetto. L’andamento in levare è saldamente confermato, ma il beat è decisamente più techno, con rari accenni di big beat.

Il brano, prodotto e arrangiato da Tommy Vee, Mauro Ferrucci & Keller con la supervisione di Mattia Guerra per Agidi srl, è stato masterizzato al mitico Sterling Sound Studio di New York, da Ted Jensen (Billy Joel, Talkng Heads, Madonna, The Eagles, Eric Clapton, Coldplay, Muse).

 

Spread the love
BOLLICINE VIP