
Laura Segata, i suoi occhi azzurri come un mare in tempesta
Laura Segata, i suoi occhi azzurri come un mare in tempesta
Laura Segata, classe 2001, ha 23 anni e vive a Brescia. I suoi occhi azzurro chiaro sembrano riflettere la determinazione con cui guarda al futuro.
Laura Segata la sua personalità vivace e la passione che mette in ogni parola trasmettono una cosa chiara: è decisa a diventare un’attrice di successo. E, dalle sue parole, sembra avere tutte le carte in regola per riuscirci.
Che fai attualmente nella vita?
«Fino a poco tempo fa studiavo psicologia, ma dopo due anni ho capito che quella non era la mia strada. Così ho deciso di interrompere gli studi. Oggi lavoro nel settore delle assicurazioni e degli investimenti. Per ora mi dedico a questo, ma il mio sogno è un’altro».
Quale?
«Da sempre sogno di diventare un’attrice. Sin da bambina, il mondo del cinema mi ha affascinato e ora mi sono decisa: voglio inseguire davvero questo sogno. Ho 23 anni, ma penso che non sia mai troppo tardi per provarci».
Hai già avuto esperienze con la recitazione?
«Ho recitato per tre anni durante le medie in alcuni laboratori teatrali, che mi hanno fatto innamorare del palcoscenico. Tuttavia, con l’inizio delle superiori, dove ho studiato turismo, mi sono allontanata da quella passione. Ora però sento che è il momento di riprendere in mano quel sogno e trasformarlo in realtà».
Quale ruolo vorresti interpretare e che genere?
«Mi affascinano i personaggi complessi, soprattutto i “cattivi”. Trovo che i ruoli da antagonista abbiano una profondità straordinaria, perché dietro ogni cattivo c’è una storia interessante da raccontare. Per quanto riguarda il genere, il mio preferito è il thriller, anche se in realtà mi piacerebbe esplorare anche altri tipi di narrazione».
Hai degli attori che consideri dei modelli?
«Assolutamente sì! Per quanto riguarda le attrici, ammiro molto Emma Watson, Scarlett Johansson e Julia Roberts, per la loro versatilità e intensità. Tra gli attori, invece, adoro Brad Pitt, Timothée Chalamet, Johnny Depp, Tom Hanks e George Clooney. Sono tutti straordinari, ognuno a suo modo, e sono fonte di grande ispirazione per me».
Oltre alla recitazione, hai mai pensato di lavorare anche nel mondo della moda?
«Non sono molto alta, ma questo non mi ha mai fermata. Mi piacerebbe posare come fotomodella, soprattutto per abiti casual o eleganti. Credo che la moda, come la recitazione, sia un altro modo di esprimere se stessi e raccontare una storia».
Ti attira la tv?
«Sì, molto! Mi piacerebbe tantissimo visitare uno studio televisivo o, ancora meglio, un set cinematografico. Partecipare a un reality show potrebbe essere divertente, ma il mio sogno rimane recitare in un film. Iniziare con qualche piccola comparsa sarebbe già un traguardo, poi, chissà…».
Che fai nel tempo libero?
«Mi piace passare del tempo con la mia cagnolina, che è un po’ il mio rifugio di felicità quotidiana. Mi piace anche uscire con i miei amici e fare gite fuori porta nei fine settimana. Con il mio ragazzo visitiamo spesso città d’arte o piccoli borghi, scoprendo posti nuovi».
Ti piace prenderti cura della tua pelle?
«Sì, ultimamente ci sto facendo molta più attenzione. Uso oli e creme all’acido ialuronico per idratare la pelle e mi prendo cura delle piccole imperfezioni. È diventato un piccolo rituale di benessere».
Tra cinque anni dove ti vedi?
«Spero di aver fatto il primo passo verso il cinema. Continuerei a lavorare nel settore delle assicurazioni per mantenermi, ma se dovesse arrivare l’opportunità giusta, sarei pronta a mollare tutto per seguire il mio sogno. Voglio credere che, con impegno e determinazione, riuscirò a ottenere un ruolo importante».
A cura della Redazione
Leggi anche: I cofanetti di make up: alleati di bellezza
Una vita piena di bollicine a tutti!