
LAURA PAUSINI OSPITE AL FESTIVAL DI SANREMO
Sanremo 2016 è alle porte, la kemesse canora che si svolgerà dal 9 al 13 febbraio, ha già la sua prima ospite confermata. Si tratta di Laura Pausini, che proprio alla Città dei Fiori deve i suoi natali artistici. Più di vent’anni fa, infatti, la cantante si propose fra le nuove proposte con il brano “La Solitudine” salendo sul podio. Vi tornò poi con “Strani Amori” fra i big (arrivando terza) e, successivamente, come super ospite.
Carlo Conti incassa un bel colpo, poiché l’ugola d’oro di Faenza oltre a essere un personaggio internazionale, e quindi a fare eco nei paesi in cui Sanremo è seguitassimo (Russia, America Latina ecc) ha un seguito qui in Italia a furor di popolo. Laura ci ha tenuto subito a precisare che non si calerà certamente nei panni di conduttrice, ma che offrirà una serie di esibizioni dei suoi più grandi successi. Intanto fervono i preparativi per un altro grande ritorno in Tv: questa volta parliamo di “Sanremo Giovani”, le primarie del Festival inventate da Pippo Baudo nel 1993 e poi sospese. Carlo Conti sarà il conduttore di questa serata, che andrà in onda dal teatro Ariston il prossimo 27 novembre, in cui saranno presentati ufficialmente i finalisti della sezione novità. Oltre a Carlo Conti, che avrà il ruolo di direttore artistico, la commissione musicale sarà composta dal conduttore e showman Piero Chiambretti, dalla conduttrice, cantante e attrice Rosita Celentano, dal musicista Giovanni Allevi, dal conduttore Federico Russo, dalla vj Carolina Di Domenico e dalla conduttrice Andrea Delogu.
“Auguro buon lavoro a tutti – ha dichiarato Carlo Conti – Confido nella loro personalissima collaborazione e li ringrazio per l’impegno gravoso che hanno accettato. Hanno davanti un percorso impegnativo che arriverà al culmine con la serata del 27 novembre quando conosceremo gli otto finalisti”.
di ANDREA IANNUZZI