Laura Freddi: Paolo Bonolis? Interessante ma ripetitivo…

By  |  0 Comments

Ha solo 19 anni quando Laura Freddi incontra Paolo. Ricorda il suo essere “parsimonioso” ma ai suoi occhi è affascinante e la fa divertire. La colpì per ironia e cultura!

Laura Freddi, pur soffrendo molto, è stata costretta a chiudere la storia con Paolo Bonolis a causa di un motivo molto importante. E rivela anche in che rapporti è con Sonia Bruganelli, attuale moglie del suo ex…

Laura Freddi è tornata “in auge” subito dopo la sua partecipazione al “Grande Fratello Vip” anche se, ovviamente, visto il suo CV d’eccellenza, è comunque rimasta nel cuore di molti telespettatori. Il suo esordio è avvenuto da giovanissima quando, a soli 19 anni, era tra le protagoniste assolute della trasmissione cult “Non è la Rai”. «Ero timidissima – ricorda – mi nascondevo dietro le foglie delle palme finte intorno alla piscina, sperando di non essere inquadrata. Gianni Boncompagni con me si è sempre comportato più che bene, eppure lo bersagliavano di critiche, contro di lui c’era troppo accanimento, esagerato. Con Ambra?  Siamo amiche. Ci sentiamo ancora oggi».

AL FIANCO DELLE SUE AMICHE E COLLEGHE DI “NON È LA RAI”

Poi il “salto” che le ha permesso di camminare sulle sue “gambe”, anzi, proprio a sgambettare come protagonista sul celebre bancone di “Striscia la notizia”, al fianco della collega e amica Miriana Trevisan. E una volta a casa… la quotidianità continuava al fianco di un altro volto noto, anche lei ex recente Gieffina: Cristina Quaranta. In barba alle leggende metropolitane che volevano le giovani protagoniste di “Non è la Rai” in perenne competizione.

IL CORTEGGIAMENTO DI FABIO GALANTE

«Abitavo con Cristina Quaranta. Lei conosceva un sacco di gente, ogni tanto mi presentava qualcuno. Una sera invitò Fabio Galante, io non ne volevo sapere. “Ti prego, non chiamarlo più”. Come non detto. Una sera lui praticamente si legò al termosifone di casa, non voleva andarsene e a quel punto… ho ceduto. Era giovane e bello, giocava nell’Inter, io ero gelosissima, ora non più. Con Fabio – conclude Laura Freddi diciamo che ce n’era bisogno, ho colto dei segnali importanti, ho cercato di perdonare, ma Milano era piena di vita, di distrazioni».

LA TELEFONATA DI MAURIZIO COSTANZO

Poi un susseguirsi di esperienze, da Zelig Tour, con Claudio Bisio, a Buona Domenica, con Maurizio Costanzo. «Quando mi chiamò stavo per riattaccargli in faccia – confida Laura Freddi perché credevo fosse uno scherzo, inoltre avevo la febbre e un principio di colica renale. “Mi scusi, sto andando al pronto soccorso, mi può richiamare tra qualche giorno?”. E così ha fatto, per fortuna».

AI SUOI OCCHI ERA AFFASCINANTE

Ma il personaggio che più ha inciso nella vita di Laura è sicuramente stato Paolo Bonolis, suo compagno di vita per un lungo tratto della vita. «È stata la persona più importante tra i miei affetti – svela la Freddiero molto giovane allora e lui già sposato e padre. Agli occhi dei miei 19 anni era affascinante, mi piaceva, mi faceva divertire, mi colpì per ironia e cultura. Mi faceva guardare anche tre film al giorno, mi leggeva i libri, era un fiume in piena».

ERA UN PO’ “TIRATO”…

Ovviamente, c’erano anche dei lati caratteriali di Paolo che Laura Freddi non apprezzava. «Guidava macchine tremende, tipo una vecchia Escort blu metallizzato con uno specchietto bianco rimediato allo sfascio, un accrocco, mi vergognavo ad andarci in giro. Paolo invece non ci faceva caso. Orologi, auto, vestiti, era spartano, parsimonioso. Una volta, ospite dei miei genitori, ad Acilia, voleva una sigaretta, in casa non ce n’erano; perciò fece il giro di tutto il palazzo, porta a porta, per farsene offrire una. In accappatoio e ciabatte. Regali? Sì. Ricordo un tremendo set di valige gialle».

LAURA E SONIA… IN VACANZA NEGLI STESSI POSTI

Un rapporto, quello di Laura Freddi con Paolo Bonolis, che si intreccia con l’attuale moglie dello showman: Sonia Bruganelli. «Viaggiavamo molto. Anche se con Sonia, sua moglie — con la quale la 50enne ha ormai stretto un rapporto di amicizia — abbiamo scoperto che ci ha portato in vacanza negli stessi posti: Polinesia, New York, oggi ci ridiamo».

AVEVA IDEALIZZATO LA SUA FIGURA

Sonia Bruganelli, schietta come sempre, non ha mai nascosto di aver detestato l’ex del marito per lungo tempo. «Il suo era un odio virtuale – sottolinea Laura Freddiforse aveva idealizzato la mia figura, ma i cinque anni e mezzo che ho passato con Paolo sono una briciola, rispetto al loro matrimonio». Un matrimonio, quello tra l’imprenditrice e opinionista del “GF” e il conduttore che, in barba ai gossip degli ultimi giorni, è più saldo che mai!

CON PAOLO ERA IL MOMENTO SBAGLIATO

Laura Freddi, dopo aver sposato (nel 2006) e divorziato (nel 2008) da Claudio Casavecchia, è oggi felice al fianco di Leonardo D’Amico, fisioterapista della nazionale italiana di beach volley e padre della sua desideratissima figlia Ginevra. E, tornando alla storia con Paolo Bonolis, proprio la questione “bambini” pare aver inciso e compromesso il rapporto. «Perché lo lasciai? Ci siamo voluti molto bene e separarsi è stata una sofferenza per entrambi. Io desideravo di più, una famiglia, ma il momento era sbagliato, i nostri tempi non coincidevano». Insomma, diciamo che, alla fine, seppur passando per una dolorosa separazione, tutto è bene quel che finisce bene!

Leggi anche: Fedez rifiutato da Jennifer Aniston

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti

Spread the love
BOLLICINE VIP