l’Amore dietro ogni cosa, il disco libro perfetto per le vostre feste.

By  |  0 Comments

l’Amore dietro ogni cosa, il disco libro perfetto per le vostre feste,  di Simone Di Matteo e Laura Bono che canta Ci vediamo lunedì.

L’irriverente blogger e influencer Simone Di Matteo ce l’aveva presentato agli inizi del nuovo anno, il disco-libro tutto sull’amore concepito interamente dalla sua omonima antologia di racconti.

E oggi, a distanza di qualche mese dall’uscita di Abbi cura di me, secondo singolo musicale tratto dalla fortunata raccolta premiata all’Elsa Morante e divenuta uno spettacolo di teatro, Laura Bono annuncia entusiasta la sua partecipazione. 

Canterò l’amore dietro ogni cosa di Simone Di Matteo”, scrive la vincitrice della 55esima edizione del Festival di Sanremo Laura Bono sul proprio account Instagram. 

L’amore dietro ogni cosa è l’ambizioso progetto a cui ha dato vita uno dei viaggiatori più amati di Pechino Express, l’Irriverente Simone Di Matteo.

I testi delle canzoni, scritti in collaborazione con il paroliere Simone Pozzati, fedeli in ogni parte all’opera madre, hanno come unico filo conduttore l’amore, che come “cantava” il sommo poeta Dante Alighierimove il sole e l’altre stelle”.

E così, per la prima volta nella storia della musica e della letteratura un libro diventa un disco per la New Music International, il primo concept album in concorso al Guinness World Record. 

L’interprete principale dell’album è Andrea Crimi, siciliano di origine ma torinese di adozione.

La Laura Bono lo affiancherà nel duetto Ci vediamo lunedì, nel cui videoclip ufficiale rivestirà i panni della protagonista insieme all’attore Andrea Candeo. 

Mi sarebbe piaciuto poter vedere ed ascoltare Andrea Crimi dal Teatro Ariston

rivela Di Matteo ai microfoni di BollicineVip

ma purtroppo a causa di un incontro sbagliato con un fantomatico produttore, non siamo riusciti a presentare in tempo la canzone a Sanremo. Sono dispiaciuto, ma la vita è imprevedibile, l’importante è far tesoro di ogni esperienza e andare avanti, anche perché quello non succede in cento anni, accade in un’ora”.

leggi anche: Sanremo 2022 ci sarà anche Fiorello

A cura della redazione.

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP