La Rappresentante di Lista: un look dall’animo punk, ma aristocratico

By  |  0 Comments

Il duo musicale La Rappresentante di Lista ha presentato sul palco più atteso dell’anno un make-up interamente firmato da Valentino Beauty

La Rappresentante di Lista, friend of the house Maison Valentino e Valentino Beauty, sono stati scelti come local ambassador dalla Maison sulla base di un rapporto di fiducia di lunga data.

La Rappresentante di Lista (nota anche come LRDL) quest’anno non ha partecipato al Festival di Sanremo che si è appena chiuso. A dire la verità, si sono esibiti, sì, ma sotto un’altra veste. Veronica Lucchesi Dario Mangiaracina hanno comunque partecipato in qualità di autori del brano dei Cugini di Campagna. A curare il look del duo è stato il brand Valentino Beauty, che ha creato, tramite l’expertise della make-up artist Stephanie Glitter, il loro look make-up.

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA SUL PALCO CON UN MAKE-UP VALENTINO BEAUTY

La Rappresentante di Lista, friend of the house Maison Valentino e Valentino Beauty, sono stati scelti come local ambassador dalla Maison sulla base di un rapporto di fiducia di lunga data. Il gruppo musicale, già scelto dal brand per impersonare la famiglia di fragranze Born In Roma nel 2022, con un video di più di 16 milioni di visualizzazioni, ha presentato sul palco più atteso dell’anno un make-up interamente firmato da Valentino Beauty.

DIFFONDERE UN MESSAGGIO TRASVERSALE

Valentino Beauty ha scelto il gruppo La Rappresentante di Lista per interpretare la sua collezione make-up poiché il duo rappresenta alla perfezione i suoi valori di color cool couture. Contro ogni genere di definizione, la band punta a diffondere un messaggio trasversale, aspirando e lottando quotidianamente per una società più aperta e rispettosa di tutte le individualità. Allo stesso modo, Valentino Beauty invita con la sua linea di make-up a sciogliersi da vincoli per liberare la propria identità e celebrare le diversità.

VERONICA: FOCUS SULLE LABBRA

Per Veronica de La Rappresentante di Lista, Stephanie Glitter ha scelto di scolpire ed esaltare le labbra con un effetto glam grunge, il focus sulle labbra rimanda all’espressione di individualità. Per ottenere questo effetto è stato utilizzato l’iconico Rosso Valentino nuance502. Spontaneo e lussuoso, conferisce una dimensione playful al rossetto e all’intero look, senza però rinunciare a sensualità ed eleganza. Rosso Valentino è molto più di un rossetto: Rosso Valentino è l’espressione del proprio io, un prodotto in cui ognuno può scoprire o ritrovare la propria individualità. Per ottenere un effetto grunge, Stephanie ha poi giocato con il glitter DreamDust, pensato per labbra e zigomi, per accendere il look ed ottenere un risultato tridimensionale, audace e scintillante.

PER DARIO: SGUARDO ENFATIZZATO!

Per Dario della band La Rappresentante di Lista, invece, Stephanie – con Valentino Beauty – punta ad enfatizzare lo sguardo mediante una struttura profonda e riflettente. Grazie all’applicazione di Dream Dust Sky Dust emerge uno sguardo lucente e vibrante, per aggiungere un tocco di sofisticatezza allo sguardo, TwinLiner. A concludere il look, per entrambi, non può mancare Magnificent Mascara, per uno sguardo sublime e sensazionale e Born in Roma Intense, l’ultimo duo della collection di fragranze che racconta proprio il popolo della notte, con intensità ed irriverenza. Al centro della filosofia Valentino Beauty, vi è quindi l’idea di inclusività per creare look unici capaci di sfidare i classici stereotipi. La Maison realizza un make-up stravagante, ma al tempo stesso unico, cool e creativo con cui poter esprimere la personalità in modi differenti in un mondo anticonformista. Il tutto, chiaramente, in stile couture, come vuole lo stile Valentino. Color, cool, couture: i tre aggettivi che descrivono la Maison Valentino, i tre capisaldi sui cui la Maison si fonda e che è possibile ritrovare nella realizzazione del make-up della band.

VALORI DA PROMUOVERE

Con questi look, realizzati da Stephanie Glitter per La Rappresentante di Lista, Valentino esalta un’eleganza istintiva, ma al tempo stesso ribelle, un animo punk, ma aristocratico, in linea con i valori della GenZ. È questa la mission di Valentino Beauty, conforme al portafoglio prodotti che offre e ai valori che si impegna a promuovere e diffondere anche mediante l’impiego di volti noti promotori di tali ideali e virtù. Abbattendo ogni stereotipo,

ESALTARE UN’ELEGANZA ISTINTIVA E RIBELLE

la Maison propone un concetto completamente innovativo di bellezza, totalmente distante dall’omologazione, ma che esalta l’unicità e le peculiarità personali. In tal senso, anche le shades dei prodotti proposti per il look del duo La Rappresentante di Lista acquistano un valore che va al di là di quello esclusivamente cromatico, raccontando momenti, stati d’animo, sensazioni uniche ed irripetibili esprimibili soltanto attraverso il proprio look.

I PRODOTTI USATI PER IL LOOK DEL DUO MUSICALE… INIZIAMO DALLE LABBRA

Questi i prodotti utilizzati per replicare il look de La Rappresentante di Lista! Rosso Valentino Rossetto Ricaricabile: Un’incredibile gamma che spazia dai 16 rossi fino ai nude più delicati, ai rosa punk o ai più ricercati prugna. Che sia un satin luminoso o un mat vellutato e morbido, c’è un finish adatto ad ogni mood. Rosso Valentino presenta un’esclusiva tecnologia a base di speciali perle potenziatrici di colore, che aumenta la luminosità di ogni nuance, riflettendo al massimo la luce.

PERLE LUMINOSE SI MESCOLANO A QUELLE COLORATE

Nelle formule satinate usate per La Rappresentante di Lista, queste perle luminose si mescolano a perle colorate per dare ancora più intensità alle nuance. Le formule mat sono invece pensate per regalare una luminosità più leggera. Dream Dust Glitter a polvere libera: Dream Dust è pensato per labbra e zigomi, per creare facilmente un makeup da sogno. L’applicatore integrato permette di applicare e picchiettare facilmente il prodotto su labbra o zigomi per ottenere un look scintillante.

OCCHI IN PRIMO PIANO

Dream Dust Glitter Occhi per La Rappresentante di Lista:I glitter occhi Dreamdust sono pensati per creare facilmente uno sguardo da sogno. Versatili e facili da usare, i glitter sono immersi in una base cremosa trasparente, per applicarli facilmente con le dita in un solo gesto preciso e di grande effetto. Twin Liner: Eyeliner a doppia punta (da un lato un eyeliner liquido semi-mat dalla punta precisa e dall’altro un gel colorato e liscio a lunga tenuta) che permette di realizzare look creativi in modo semplice e divertente.

APPLICAZIONE ULTRA-SENSORIALE

Sulle ciglia del duo La Rappresentante di Lista, Magnificent Mascara: Magnificent Mascara presenta uno scovolino in setole a spirale, che aggiunge fino a 15 volte più volume alle ciglia per tutto il giorno. Realizzata con una base leggera e cremosa, la formula scivola agevolmente sulle ciglia per un’applicazione ultra-sensoriale e super modulabile. Ricchissima di polimeri a lunga tenuta, la formula di Magnificent riveste le ciglia di una pellicola elastica e super pigmentata che dura tutto il giorno.

Leggi anche: Sheila Capriolo; la verità sui baci paparazzati con Marco Bellavia

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti

Spread the love
BOLLICINE VIP