La “prof” Elisa Esposito pubblica il suo manuale di cörsivœ

By  |  0 Comments

La lingua social che spopola tra la “Generazione Z” si concretizza in un pratico manuale, con tutte le regole grammaticali e i consigli per parlarla. Perché Elisa Esposito l’ha scritto è pubblicato? Lei dice: “L’ho fatto per voi”

Ha rifiutato il “Grande Fratello” ma non è voluta rimanere rilegata al perimetro social. Per questo, dopo aver comunque conquistato TikTok e OnlyFans, ora, i consigli (anzi, le lezioni) di Elisa Esposito sbarcano in libreria…

Elisa EspositoElisa Esposito è diventata popolare (prima sui social poi andando oltre il perimetro “virtuale”) in pochissimo tempo. Da quando, per la precisione, solo qualche mese fa, ha iniziato a mettere in rete le sue “lezioni di cörsivoe”. Un “corso” specialissimo immediatamente diventato virale grazie a sono Tik Tok. Molti utenti hanno apprezzato l’iniziativa. Altri, invece, hanno iniziato a conoscere la ragazza perché – a loro dire – insopportabile con quella parlata “trascinata” che fa il verso a una sorta di “intercalare” comune tra le giovani milanesi. Elisa Esposito, dunque, divide la pubblica opinione ma la sua popolarità cresce e sembra che tutto quel che tocchi diventi oro!

ELISA ESPOSITO, LA RAGAZZA DEI RECORD

A prescindere da giudizi e gusti personale, di fatto c’è che Elisa Esposito ha fatto e continua a far parlare di sé (recentemente ha anche dato lezioni per sopravvivere su OnlyFans dopo le sue esperienze come content creator del sito abbastanza discusso…). Elisa Esposito, di sicuro, una dote l’ha: riuscire a raggiungere numeri incredibili (1 milione di followers solo su Tik Tok tanto per fare un esempio) e il suo cörsivoe, nonostante le tante critiche, spopola. Un successo tale, ora, concretizzato con la pubblicazione, addirittura, di un libro. E la sua opera prima, edita da Mondadori, non poteva chiamarsi in altro modo se non “Il manuale del cörsivoe”.

Elisa EspositoL’HA FATTO “PER NOI”

Così, Elisa Esposito, a soli 19 anni, oltre ad aver scalato l’Olimpo delle social influencer in tempi record e aver rifiutato la “ghiotta” offerta di partecipare al “Grande Fratello”, ha anche scritto il primo manuale di cörsivoe. Tra le pagine dell’opera, vere e proprie regole grammaticali e consigli per usarla. Proprio come fosse una vera lingua. Il commento di Elisa Esposito nel parlare del perché ci fosse bisogno di un libro dopo le sue lezioni online? «L’ho fatto per voi», questa la laconica dichiarazione. E se l’ha fatto per noi…

Leggi anche: La nuova vita di Irene Pivetti: dopo aver servito lo Stato, ora lavora in una mensa!

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP