La novità “Maleducata” di Achille Lauro: “Posso essere uomo e mettermi il mascara, senza tabù”.

By  |  0 Comments

IL CANTAUTORE LANCIA LA NUOVA COLLEZIONE MALEDUCATA BY ACHILLE LAURO X MULAC E UN MESSAGGIO: “AMO CHE OGNI PERSONA POSSA SCEGLIERE LIBERAMENTE COSA SIGNIFICA BELLEZZA”

Achille Lauro afferma che può mettersi il mascara senza che la sua virilità ne risenta. Lui, in ogni caso, il 32enne vuole solo essere chi è, senza stereotipi, senza tabù. E Il make-up, secondo lui, racconta ciò che siamo e ci aiuta a immaginare chi potremmo essere.

Lauro De Marinis, in arte Achille Lauro, ci ha ormai abituati, sin dall’esordio, alle sue performance che non riguardano solo il talento canoro ma anche l’abilità nel trasformarsi, esprimendosi attraverso “il look”.  In molti ricorderanno che, sul palco di Sanremo, il 32enne ha interpretato San Francesco, la regina Elisabetta, Mina e persino una statua greca.

UNA NUOVA TENDENZA MONDIALE: ILMAKE-UP GENDERLESS

Ad aiutarlo in queste “metamorfosi” temporanee, ovviamente, il make-up, che Achille sfoggia comunque sempre e da sempre, senza il terrore di mettere a rischio il suo essere “maschio”. Sarà per questo che è stato naturale declinare questa sua peculiarità in un progetto a più ampio respiro. Lauro, infatti, ha appena lanciato una collezione che porta il suo nome. Andando quindi a “ingrossare”, tra l’altro, una tendenza attualmente in crescita proprio per il grande interesse che suscita: quelle delle celebrities mondiali che, pur non essendo proprio protagonisti del mondo beauty, si lanciano sul mercato “mettendoci la faccia”. Tra questi, anche Harry Styles, aprendo dunque la strada, a livello globale, a una nuova propensione: il make-up genderless.

ABBATTERE GLI STEREOTIPI DI BELLEZZA

La linea firmata dal poliedrico artista si chiama Maleducata by Achille Lauro x Mulac, marchio di cosmetici naturali e tutta made in Italy, fondato dalla beauty influencer Cindy. Ma, andando oltre “l’oggetto” in sé, la mission della collezione è decisamente ambizioso. Vuole, infatti, abbattere gli stereotipi di bellezza e uscire dagli schemi. Esattamente come fa Achille Lauro che, dunque, incarna perfettamente il sentiment della casa cosmetica. D’altra parte non è forse lui che ha portato sul palco il brano “Me ne frego”, chiarendo in musica la sua visione di vita?

LA COLLEZIONE

La collezione make-up, comunque, per chi ne fosse curioso, include 4 prodotti iconici. Una palette di 12 pigmenticolorati in polvere pressati dai diversi finish (opachi, metallici e cangianti), 1 morbida matita kajal per gli occhi in due tonalità (blu e marrone), 1 mascara volumizzante con scovolino elicoidale e una grande novità: 1 texture multiuso per viso, occhi e labbra davvero innovativa. In pratica, un gel trasparente dal finish luminoso e bagnato che contiene un attivo pH reagente. una volta applicato il prodotto, la zona si colorerà di una tonalità a seconda del pH e del tono della pelle.

“MALEDUCATA” FA RIMA CON ESSERE LIBERI

Tornando a Mulac, è un brand la cui identità si fonda sul permettere a tutti di mostrare la propria arte. “Maleducata”, dunque, è sentirsi liberi di essere. Il make-up è espressione dell’io, è proiezione della propria identità. «Posso essere uomo – dice Achille Lauromettermi il mascara, essere virile, essere chi sono, senza stereotipi, senza tabù. Il make-up racconta ciò che siamo e ci aiuta a immaginare chi potremmo essere. Amo il fatto che ogni persona possa scegliere liberamente cosa significa bellezza».

Leggi anche: Cristiana Capotondi è diventata mamma ma… Anna non è figlia del compagno storico Andrea Pezzi

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP