La mente creativa e indomabile di Melanie Francesca

By  |  0 Comments

La mente creativa e indomabile di Melanie Francesca

Il talento eclettico di Melanie Francesca tra arte e televisione

Melanie Francesca ha partecipato al programma condotto da Piero Chiambretti, Donne sull’orlo di una crisi di nervi, su Rai3, ma si identifica soprattutto nel mondo dell’arte e della cultura. Con la sua rubrica Una Donna dell’Altro Mondo, Melanie Francesca esprime ogni sfaccettatura della sua visione artistica e culturale. Ha sfilato sulle passerelle come modella, ha guidato trasmissioni come conduttrice, ha pubblicato libri da scrittrice, ha raccontato notizie da giornalista, eppure ha sempre mantenuto vivo il suo essere artista.

Uno sguardo lucido sul mondo orientale

Melanie Francesca 3

Melanie Francesca PH Press

Melanie Francesca condivide riflessioni sull’Oriente, la realtà a cui sente di appartenere profondamente. Dall’alto del suo jet privato o dal suo immenso yacht, osserva e racconta questo universo lontano dai cliché. Il suo punto di vista spicca per originalità e audacia, proprio perché nasce da una posizione privilegiata e da un’esistenza fuori dal comune. Senza freni o compromessi, Melanie affronta temi come la moda, il femminismo, la perdita di valori, e la svalutazione della figura femminile occidentale, utilizzando un linguaggio diretto e privo di padroni.

L’arte come rifugio autentico

Con grande decisione, Melanie Francesca distrugge ogni schema retorico. Con immagini forti e immediate, riesce a trasmettere concetti scomodi attraverso un anticonformismo vibrante. La sua sicurezza deriva da una prospettiva globale e unica, che le permette di superare i limiti mentali imposti dagli stereotipi. Ritorna spesso alla pittura, che considera la sua prima forma di comunicazione, il linguaggio più vero e profondo che possiede.

“Nel mio lavoro c’è molta manualità, ci metto parecchio tempo a realizzare i miei lavori”, racconta Melanie Francesca con intensità, “continuerò a viaggiare tra Italia, Svizzera e Abu Dhabi, ma mi sto concentrando su grandi progetti. È l’arte a rendermi felice”.

Il legame con Chiambretti e l’arrivo di Anna Lou Castoldi

Melanie Francesca 12

Melanie Francesca PH Press

Piero Chiambretti rappresenta per lei una guida e una figura di riferimento importante. Piero Chiambretti è sempre speciale, per me è un punto di riferimento e mi ha sempre messo in rilievo; il nostro rapporto è fatto di amicizia e consigli. Fantastico Piero!”, dichiara Melanie Francesca.

Riguardo all’arrivo di Anna Lou Castoldi, figlia di Asia Argento, Melanie condivide la sua opinione. Asia Argento ha una sua rubrica nel programma, ‘Doppia identità’, e parla di cinema, attingendo alla sua lunga esperienza sul set e dietro la macchina da presa. Sua figlia, Anna Lou Castoldi, invece, che si occupa di tematiche giovanili, fa l’editorialista con Alba Parietti e Rosita Celentano. E aggiunge: “La gioventù di ieri è pansessuale, ma Anna Lou, a mio parere, appartiene già al passato; secondo la mia opinione, si tornerà presto a un tradizionalismo soprattutto tra le giovani generazioni e sarà la novità. Anna Lou è un ponte tra ieri e domani”.

La pittura come respiro e rinascita

Con 19 libri pubblicati, una carriera televisiva e radiofonica consolidata, Melanie Francesca decide di tornare là dove tutto è iniziato: nel silenzio delle sue tele, dove riesce a ritrovare se stessa. Per lei, scrivere è come scalare una montagna, mentre dipingere è come aprire una finestra per far volare l’anima.

Nell’arte, Melanie ritrova l’energia per curarsi, guarire, meravigliarsi. Non le interessa la visibilità, ma desidera ritrovare il dialogo con i colori, con la spiritualità, con quella dimensione autentica dove può finalmente ascoltarsi davvero.

A cura della Redazione
Leggi anche: Il vino sfida i confini, l’innovazione tra I.A. blockchain e spazio
Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP