LA MAGIA DEL VIOLINO DI LEANDRO RENZI

By  |  0 Comments

LA MAGIA DEL VIOLINO DI LEANDRO RENZI

Il talentuoso violinista palermitano Leandro Renzi ci racconta sogni e la passione che il suo violino trasforma in musica.

Leandro Renzi-bollicinevip

Ogni musicista ha un rapporto assoluto con il suo strumento, nel caso di Leandro Renzi il violino è il compagno di avventure della sua carriera. Il giovane palermitano figlio d’arte, classe 1994, ha già percorso molta strada e raggiunto un notevole successo grazie alla realizzazione di video, che realizza in collaborazione con Frank Falletta arrangiando le hit del momento e i brani di musica leggera. Le foto del servizio sono di Nino Terrana. Sicuramente, dopo aver letto questo pezzo andrete a cercare su Youtube l’artista e rimarrete rapiti dalla sua passione e sapiente maestria.

Leandro la passione per il violino quando è nata?

Sicuramente ho un vantaggio quello di avere papà (Mario Renzi 1°violino del Teatro Massimo di Palermo ndr), in casa. Ho iniziato all’età di dieci anni e a quattordici ho avuto l’opportunità di esibirmi a teatro, nelle piazze e ai matrimoni. Naturalmente i miei studi si sono concentrati sulla musica, la parte che amo di questa mia passione divenuta lavoro. È speciale l’emozione che mi dà ogni volta che suono e quello che riesco a trasmettere al pubblico.

Quale violinista influenza la tua carriera, oltre al papà?

Devo dire che essere figlio d’arte ha i suoi vantaggi ti aiuta ad apprezzare meglio la musica e lo strumento, sicuramente sono legato per la parte classica a Johann Sebastian Bach e apprezzo molto l’eclettico David Garret.

I tuoi video sono molto seguiti, qual è il prossimo?

In questi giorni è uscito il video dell’arrangiamento del brano Mediterranea, di Irama. Sono molto soddisfatto del risultato, è stato realizzato con la partecipazione di diverse modelle dell’agenzia Fashion Models Group di Palermo. Mentre, sto lavorando a un altro tormentone, la hit di Alessandra Amoroso. Karaoke. Girare questi video è uno dei miei punti di forza per far arrivare la mia musica in modo diretto e con diffusione immediata al pubblico. Ad esempio, il brano Dance Monkey ha ricevuto 2 milioni di visualizzazioni.

Oltre ai video, dove vuoi portare la tua musica?

Nella mia amata Sicilia insieme a mio fratello Gianni siamo molto conosciuti per le nostre esibizioni ai matrimoni, rendiamo speciale il giorno più bello della vita dei neo sposi, siamo orgogliosi di questo nostro modo di far arrivare la nostra musica al pubblico. Il mio obiettivo è continuare a esibirmi nei teatri e arrivare ai fan americani, è un mio desiderio poter organizzare delle tournée e portare i miei arrangiamenti in giro per il mondo.

 

A cura di Barbara Crimaudo

 

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP