LA FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO COMPIE 36 ANNI

By  |  0 Comments

LA FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO COMPIE 36 ANNI, VI ASPETTA A SAN SEBASTIANO CURONE – ALESSANDRIA 

La fiera Nazionale del tartufo di San Sebastiano Curone in provincia di Alessandria si svolgerà domenica 17 e 24 Novembre.

Dal 2008 riconosciuta come “Fiera Nazionale“. L’intento perseguito ormai da 36 anni dagli organizzatori, è quello di una manifestazione volta a far conoscere la produzione di tartufi bianchi e neri delle Terre del Giarolo, di qualità sicuramente pari se non migliore di quelli di altre zone più “titolate”.

Nelle vie e piazze del centro storico si svolge il mercatino di prodotti tipici locali, dell’antiquariato e dell’alimentazione naturale.

L’importante novità di questa edizione è la 1° ASTA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO IN DIRETTA DA SINGAPORE, un progetto ambizioso, ma realizzabile che può rappresentare il giusto strumento per dare una maggiore e meritata visibilità alla Fiera Nazionale del Tartufo di San Sebastiano Curone.

L’idea nasce dall’analisi del pubblico che negli ultimi anni ha visitato la Fiera, i quali riferiscono che non solo sono aumentati i visitatori stranieri, provenienti principalmente da Regno Unito, Russia, Olanda, Germania e da diversi paesi Asiatici; ma che è anche aumentata la presenza di un pubblico italiano qualificato che sta preferendo la Fiera di San Sebastiano Curone ad altre manifestazioni storicamente più note.

Nell’ambito della manifestazione ha luogo la premiazione “Tartufo d’oro”, con l’assegnazione di diversi riconoscimenti ai tartufai.

Una vita piena di Bollicine a tutti!

 

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP