Julius Clinic Aesthetics® il beauty concept che si ispira a Kim Kardashian!

By  |  0 Comments

Apre Julius Clinic Aesthetics®, la nuova frontiera della bellezza, per liberarsi dai clichè di bellezza prestabiliti

Julius Clinic Aesthetics® arriva a Milano con una nuova proposta di medicina estetica, molto differente da quanto disponibile finora in Italia

Carola di Giulio, Fondatrice Jiulius Clinic Aesthetics

Il mercato della bellezza in Italia è stimato intorno ai 12,5 miliardi di Euro nel 2022 e per quanto riguarda la medicina estetica, l’Italia si posiziona al quinto posto nel mondo, con oltre 1 milione di persone che ogni anno si sottopongono a questo tipo di trattamenti, ma con un approccio diverso rispetto al passato. Finalmente ci troviamo in un momento storico in cui ognuno può essere libero e originale. Non si tratta più di nascondersi dietro un clichè di bellezza prestabilito, ma di potenziare la propria unicità. Julius Clinic Aesthetics® incarna tutto questo.

UN CONCETTO DI BELLEZZA INCLUSIVA

Un concetto di bellezza inclusiva, quindi, che punta molto sul desiderio di dare a tutte le persone la possibilità di vivere una vita libera, di auto-espressione, che reinventi le norme, promuova l’innovazione e alimenti l’immaginazione. Alla base c’è il sostenere l’inclusività, la diversità e l’uguaglianza, in modo che tutti nella nostra comunità globale possano esprimere il loro sé autentico, unico e diverso. Con questo approccio, Julius Clinic Aesthetics® si inserisce nella vita di chi vuole essere la miglior versione di se stesso. Inside-out. Dentro e fuori. Un concept che si ispira molto all’idea di bellezza e benessere incarnato da Kim Kardashian.

MEDIARE TRA LE ASPETTATIVE DEL PAZIENTE E CIÒ CHE È EFFETTIVAMENTE REALIZZABILE

Un alleato nel perseguire una personale idea di bello, che non deve necessariamente essere universalmente condivisa, ma vuole aiutare a sentirsi meglio nella propria pelle. Il medico estetico ha quindi il delicato compito di mediare tra le aspettative del paziente e ciò che è effettivamente realizzabile con le tecniche a disposizione e – questo è fondamentale – senza imporre la propria idea e il proprio gusto come succedeva in passato. La filosofia Julius Clinic Aesthetics® nasce come nuova sezione esclusivamente dedicata alla cura della propria immagine all’interno della Julius Clinic®, storica struttura sanitaria presente a Milano fin dal 1983.

Dottor Guglielmo Cacitti e Dottor Sergio Recca

MIGLIORAMENTO DELLA PROPRIA IMMAGINE E DEL PROPRIO BENESSERE

«Ispirandoci a concept già presenti su piazze internazionali come Londra, Los Angeles e Sydney, abbiamo deciso di introdurre in città una nuova proposta di medicina estetica molto differente da quanto disponibile finora in Italia – incentrata unicamente sul concetto di anti-age – focalizzandoci sul miglioramento della propria immagine e del proprio benessere indipendentemente dalla fascia d’età, mediante una visione che esaudisca il desiderio di unicità di ogni individuo, che deve essere libero di esprimersi e sentirsi sé stesso, anche attraverso il proprio aspetto», spiega Carola Di Giulio, la co-fondatrice di Julius Clinic Aesthetics®.

TRASFORMARE I DESIDERI DEL PAZIENTE IN REALTÀ

«Il nostro obiettivo è quello di liberare dallo stigma chi decide di rivolgersi al medico estetico per migliorarsi”. I valori “Il nostro motto è Beauty is where you find it. Durante il primo consulto il medico darà i propri suggerimenti nel rispetto dell’armonia e dell’equilibrio del volto, in particolare laddove il paziente non abbia le idee ben chiare, ma il nostro obiettivo ultimo è quello di trasformare i desideri del paziente in realtà, nel rispetto della pratica e dell’etica professionale», dice il Dr. Guglielmo Cacitti. «Noi della Julius Clinic Aesthetics® privilegiamo un rapporto orizzontale con il paziente, che deve essere libero di esprimere se stesso, come in un’opera d’arte. No alla standardizzazione, no ai canoni di bellezza imposti: uniqueness è la parola chiave. Your body your rules. L’intero Team di Julius Clinic Aesthetics® condivide la stessa filosofia di rispetto della visione di ogni singolo individuo e ha l’obiettivo di lanciare un messaggio importante: non esiste uno stereotipo di bellezza».

IL FACE DESIGN E LA BEAUTIFICATION

Durante il consulto iniziale alla Julius Clinic Aesthetics® verranno discussi i bisogni e i desideri del paziente. La prima visita di Face Design consiste in un esame approfondito e completo del volto, durante il quale il medico effettuerà uno screening artistico e consiglierà solo trattamenti che esaltino i lineamenti naturali. In seguito verrà offerto un piano di Beautification taylor made, per migliorare l’aspetto del volto e ottimizzarne morfologia, equilibrio e simmetria, rendendolo così più armonioso. «Il nostro obiettivo è dare la possibilità a chiunque lo desideri di uscire dagli standard estetici: ogni paziente ha un programma studiato ad hoc che prevede l’impiego dei migliori prodotti disponibili sul mercato e di tecniche iniettive sempre all’avanguardia», dice il Dr. Sergio Recca.

AMBIENTE GLAMOUR, BOLD E INSTAGRAM FRIENDLY

La location La clinica si trova nei pressi di Porta Venezia, in via Stoppani, uno dei quartieri più vivaci della città. «Per la Julius Clinic Aesthetics® ho ideato concept e design creando un ambiente glamour, bold e Instagram friendly con un gioco di luci al neon che racconta e rispecchia il nostro approccio alla medicina estetica e la nostra ricerca di unicità», dice Carola Di Giulio.

I TRATTAMENTI DELLA JULIUS CLINIC AESTHETICS®

Durante il consulto iniziale verranno discussi i bisogni e i desideri del paziente. Come già accennato, la prima visita di Face Design consiste in un’esaminazione approfondita e completa del volto. Il Medico analizzerà il viso e consiglierà solo trattamenti nel rispetto dell’armonia con i lineamenti naturali, migliorandone l’equilibrio. Verrà quindi fornito un piano su misura.

LE AREE DI COMPETENZA

Dermal Fillers: idratare, rimpolpare e correggere le asimmetrie: il filler a base di Acido Ialuronico può essere utilizzato per ripristinare i volumi e idratare la pelle, oltre ad accentuare tratti del viso come labbra, zigomi e profilo mandibolare.

Wrinkle Injections: dal Brow Lift al Face Slimming, dalle rughe d’espressione e segni del tempo, al Chin Crease: una realtà decisamente versatile. Le iniezioni di Tossina Botulinica tramite l’azione di muscle relaxant sono consigliate per la prevenzione della formazione delle rughe e per la loro correzione, ma anche per un rapido lifting del sopracciglio e contour del profilo mandibolare per un V-Shape look.

Leggi anche: Chiara Ferragni: ora vi posso parlare del mio “segreto”!

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP