
Jennifer Lopez: mi piace farlo al mattino!
«Mi sveglio alle 5 del mattino e cambio sempre…». Questa la rivelazione di Jennifer Lopez, che racconta cosa fa per…
La cantante afferma che l’esercizio fisico è fondamentale nella sua vita. Vuoi scoprire i segreti di Jennifer Lopez per un corpo al top?
53 anni e un fisico tonico e dalle forme esplosive, tutte al posto giusto. La natura (così come il tempo che passa) sembra proprio aver graziato Jennifer Lopez. Eppure, DNA a parte, J-Lo non si adagia di certo sugli allori ma, anzi, ha una sua specifica routine per mantenere quel che il destino le ha regalato. Dunque, anche lei, per sfoggiare una linea al top, si dà da fare. Soprattutto ora che si avvicina la temutissima “prova bikini”, vuoi provare a seguire i suoi stessi “step”? La celebre artista ha infatti rivelato i suoi segreti!
JENNIFER LOPEZ SPINGE PER ESSERE LA VERSIONE MIGLIORE DI SE STESSA
Il segreto numero uno è la costanza. Jennifer Lopez si allena ogni giorno. «Non è un segreto che il fitness sia una parte molto importante della mia vita. Penso che ci sia una correlazione positiva tra esercizio e salute mentale. Quando trovi un buon equilibrio attraverso determinazione e concentrazione, ti stai spingendo per essere la migliore versione di te stesso».
UNA MAMMA LAVORATRICE CHE NON RINUNCIA A…
Altro segreto rivelato… è che a lei piace allenarsi di mattino, di buon’ora! Addirittura, Jennifer svela che, spesso, se durante la giornata ha troppi impegni, arriva a svegliarsi anche prima delle 5 del mattino. Come ogni mamma lavoratrice, infatti, la Lopez afferma: «Cerco di fare buone scelte e di bilanciare il mio tempo».
SEMPRE IN EVOLUZIONE
Per entrare nel dettaglio, qual è il workout di Jennifer Lopez? «Sono sempre in evoluzione e cerco cose che mi mantengano entusiasta e motivata“, afferma. «Non ho paura di sfidare me stessa, quindi sono aperta a spingermi oltre». L’artista, in effetti, negli anni, ha mostrato interesse per diverse discipline, dalla kickboxing al circuit training, passando per il core work, con tanto di affondi e faticosissimi burpees. Pare però anche che se J-Lo non si sente “in forze” o ha altri pensieri in testa, preferisca fermarsi.
HA SCOPERTO DI NON ESSERE INVINCIBILE
Jennifer Lopez, dunque, nonostante sia una vera appassionata dell’esercizio fisico, sa capire anche quando il suo corpo chiede una tregua, rispettandolo. Ricordiamo che lo scorso anno ha portato la propria esperienza per quanto riguarda lo stress di una vita troppo piena d’impegni. «C’è stato un tempo nella mia vita in cui dormivo dalle 3 alle 5 ore a notte. Stavo sul set tutto il giorno e in studio tutta la notte e facevo junket e giravo video nei fine settimana. Avevo circa 20 anni e pensavo di essere invincibile».
MAI IGNORARE CORPO E MENTE
Jennifer Lopez ha poi aggiunto: «Finché un giorno, ero seduta in una roulotte, e tutto il lavoro e lo stress che portavo con me, insieme al sonno insufficiente per recuperare mentalmente, mi hanno raggiunto. Ora so che è stato un classico attacco di panico provocato dall’esaurimento, ma all’epoca non avevo mai nemmeno sentito il termine. Dopo aver consultato un medico, ho capito quanto gravi potessero essere le conseguenze dell’ignorare ciò di cui il mio corpo e la mia mente avevano bisogno per essere sani ed è lì che è iniziato il mio viaggio verso il benessere». Prendiamo nota e facciamo tesoro della sua esperienza!
Leggi anche: Milly Carlucci in crisi con un-concorrente
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di bollicine a tutti