Jane Fonda: mi pento di aver ceduto al lifting. A 84 anni, svelo il mio vero segreto di bellezza!

By  |  0 Comments

L’ATTRICE È LA PROTAGONISTA DELLA CAMPAGNA DI H&M DEDICATA ALLA LINEA ACTIVEWEAR MOVE E DEI DI MINI-FILM CON I WORKOUT DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA.

«Ho fatto un lifting poi ho smesso perché non voglio avere un aspetto distorto», ha confidato la splendida attrice premio Oscar, lanciando un messaggio forte e chiaro a tutte le donne che inseguono la perfezione a tutti i costi!

Jane è attualmente l’ambasciatrice della nuova linea active di H&M, Move

Essere una star di Hollywood (o, comunque, una persona popolare), al contrario del pensiero comune, non è proprio come vivere eternamente in sogno. Conservare un posto nell’Olimpo dei famosi ha spesso un costo molto alto. A incidere di più, la costante pressione di essere perfetti sempre, e a tutti i costi. Un prezzo che non tutti riescono a pagare, finendo sul “lastrico esistenziale”, esiliati, ora, anche dai protocolli social. Un batticuore costante che Jane Fonda ben conosce. Inizialmente si è resa parte del “gioco” che vuole tutti eternamente giovani, belli e rasenti una perfezione inesistente. Poi, però, ha deciso di liberarsi da quella gabbia sempre più asfissiante. Ora, può fieramente mostrare la sua bellezza genuina, incorniciata anche dalle tante temute (dagli altri) rughe che impreziosiscono il suo fascino. Decisamente un valore aggiunto a guardarla. Lei, infatti, è ancora bella, bellissima!

PENTITA DI AVER CEDUTO AL LIFTING

Per Jane Fonda, non si tratta di fare sport o di essere il più atletici. Si tratta di dare al proprio corpo il tipo di movimento di cui ha bisogno

Ormai vicina a spegnere 85 candeline (lo farà il prossimo 21 dicembre), Jane Fonda è tra le star a rappresentare il movimento “age diversity”, sensibilizzando le persone ad accettarsi. E per dare l’esempio, la donna ha voluto fare un “mea culpa”: anche lei si è sottoposta a un intervento di lifting facciale, cedendo al fascino del bisturi ma, soprattutto, alla pressione dello star system. Qualcosa di cui si è amaramente pentita.

ALCUNE HANNO UN ASPETTO TERRIBILE

Ma come mai, esattamente, Jane si è pentita del ritocchino? Nonostante l’intervento del chirurgo, infatti, il suo viso è solo più fresco rispetto al dato anagrafico… A svelare il perché del suo ripensamento questa riflessione resa pubblica: «Tutti conosciamo molte donne ricche che hanno avuto tutti i tipi di lifting e cose del genere e il loro aspetto è terribile. Ho fatto un lifting e mi sono fermata perché non voglio avere un aspetto distorto. Non sono orgogliosa di averlo fatto».

NON VOLEVA DIVENTARE DIPENDENTE

E ancora: «Non sono orgogliosa di averlo fatto. Se dovessi tornare indietro, non so se lo rifarei. Ma l’ho fatto, lo ammetto». Poi, a intervento concluso, guardandosi allo specchio, però, il suo sguardo non si è soffermato ammirato sul suo viso. Piuttosto, negli occhi, la paura di diventare “dipendente” al bisturi. Il suo pensiero è difatti andato alle tante colleghe e donne che lo sono diventate senza neanche rendersene conto! «Ho quasi 85 anni, ma non sembro così vecchia. Bisogna fare in modo che i giovani smettano di avere paura di essere vecchi, aiutare le persone a capire che solo perché hai una certa età non significa che devi rinunciare alla vita, rinunciare al divertimento, rinunciare ad avere fidanzati o fidanzate, fare nuove amicizie o qualunque cosa tu voglia fare».

UN MESSAGGIO PER I GIOVANI

Jane Fonda

Jane Fonda dichiara: “Ho quasi 85 anni, ma non sembro così vecchia. Bisogna fare in modo che i giovani smettano di avere paura di essere vecchi”.

Ora la Fonda ha i suoi personali segreti di bellezza e che non passano certo attraverso il bisturi. Il mantra quotidiano è semplice: è necessario prendersi cura di sé ma non farsi influenzare da modelli irraggiungibili. Cosa fa Jane per essere così bella alla sua età? Presto detto: «La cosa più importante per me è il sonno. Dormo otto o nove ore ogni notte. Ho una dieta abbastanza sana ma non rigida, presto attenzione a ciò che mangio. Ho ridotto di molto la carne rossa e il pesce perché le riserve ittiche stanno diminuendo. Mangio verdure, insalate e cibi freschi. Non faccio molti trattamenti per il viso, non spendo molti soldi in creme per il viso o cose del genere, ma rimango idratata, dormo, mi muovo, sto al riparo dal sole». In aggiunta, l’attrice ammette anche di avere buoni amici che la fanno ridere. E ridere è una buona cosa. Lancia infine un messaggio importante alle nuove generazioni: «I giovani non si rendono mai conto di quanto sia importante mantenere in forma il proprio corpo perché stanno bene e lo danno per scontato, ma lo si comprende bene quando si invecchia».

RINGRAZIA DI AVERE COSCE FORTI, ALLENANDOSI PER AVERLE!

Classe ’37, l’attrice premio Oscar, produttrice cinematografica, attivista e modella statunitense è orgogliosa della sua forma fisica. Tutto merito della genetica, certo, ma, come rivelato da lei stessa, frutto anche di un’alimentazione sana, tanto fitness quotidiano e… sì, anche quel famoso ritocchino al viso. «Ogni giorno – afferma Janequando scendo dall’auto, ringrazio le divinità femminili di avere cosce forti, di essermi allenata per avere cosce forti». E, in effetti, va riconosciuto alla Fonda il fatto di aver sempre fatto esercizio fisico. Da quando era ragazza non ha mai interrotto la sua fitness routine, “esaltata” ancor di più dalla passione per la danza classica.

GLI ICONICI NASTRI VHS DI AEROBICA

E proprio grazie a questa sua passione per il movimento (non scordiamoci le famose lezioni in videocassetta di aerobica. Un modo nuovo di fare fitness che, proprio lei, ha introdotto in tutto il mondo, Italia compresa) che Jane è attualmente l’ambasciatrice della nuova linea active di H&M, Move. Il colosso svedese l’ha scelta proprio perché un modello da seguire ma anche in virtù dei nastri VHS in cui la Fonda insegnava a fare aerobica nel salotto di casa, con coloratissimi body, fascette per la fronte e scaldamuscoli. Un po’ come è successo durante il lockdwn, quando i “gym-addicted” hanno iniziato a seguire i trainer anche dagli smartphone! Da quei videotape, di anni e di tendenze fitness ne sono passati abbastanza sotto i ponti del tempo, eppure la Fonda è ancora considerata una vera e propria icona del settore!

VUOLE FAR CONTINUARE A MUOVERE IL MONDO INTERO

Jane non solo veste (in modo strepitoso) i capi della linea ma, in alcuni video, mostra i suoi nuovi workout. «Ho trascorso gran parte della mia vita a far muovere le persone. – dichiara la FondaE sono stata naturalmente attratta dalla missione di H&M Move di far muovere il mondo intero. Mi è anche piaciuta molto la loro filosofia di “move wear” rispetto ad “abbigliamento sportivoPer me, non si tratta di fare sport o di essere il più atletici. Si tratta di dare al proprio corpo il tipo di movimento di cui ha bisogno. Per rimanere in salute, in modo che possiate prendervi cura di voi». Non ci resta che augurarvi buon allenamento in compagnia dei preziosi consigli di Jane Fonda. Let’s go!

Leggi anche: Michelle Hunziker; un volto noto rivela che con Giovanni non ha più freni

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di Bollicine a tutti!

 

Spread the love
BOLLICINE VIP