ISTITUTO DI MODA BURGO: SPAZIO AGLI STUDENTI
L’Istituto di Moda Burgo viene fondato nel 1961 da Fernando Burgo, attuale direttore, nonché vincitore dell’ AMBROGINO D’ORO, benemerenza ricevuta dal sindaco di Milano, Pisapia, lo scorso 7 Dicembre, in occasione della festa patronale della città. Il riconoscimento rappresenta l’impegno di Fernando nel dare lustro alla città di Milano e nel diffondere in Italia (30 sedi) e all’estero (Indonesia, Turchia, Messico, India, Spagna, Rep. Domenicana, Arabia Saudita, Egitto, Giordania, Brasile, Estonia, Lettonia, Lituania, Armenia, Bolivia, Perù, Nepal, Nigeria, Albania, Kosovo, etc) un metodo d’insegnamento unico, marchiato Made in Italy, che garantisce la qualità dello stile italiano e la passione nazionale per la moda. Questa volontà evidenzia la sensibilità del direttore nell’aver compreso le esigenze dei giovani, i quali necessitano di strumenti didattici e programmi adeguati per poter essere sempre competitivi nel mercato della moda ed accedere più facilmente al mondo del lavoro.
SFILATA IMB 2015
L’Istituto di Moda Burgo di Milano conferma l’appuntamento della Sfilata di Moda, che vede come protagonisti gli studenti, creatori degli outfit.
Gli abiti sono frutto di un lavoro reso possibile grazie all’ottima collaborazione trai insegnanti e allievi.
I due concept segueno le tendenze della stagione P/E 2015.
Emergono tonalità fresche e morbide, calde e delicate, che si rifanno al tema minimalista en plein air e che prendono spunto dalla natura. Eleganza e charme, infatti, sono le caratteristiche delle nuance indicate dalla Commissione Stile come must have della bella stagione.
Concept URBAN CHIC – Prêt-à-Porter
È l’espressione di una moda indossata da una donna senza frivolezze che, nel dinamismo cittadino, vive la sua giornata con disinvoltura e rilassatezza, spontaneità e sicurezza; una donna che vibra di energia nella quotidianità urbana, ammirata perché ostenta eleganza e modernità, rinvigorendo l’idea costante della vitalità di strada. I colori utilizzati per i capi da giorno sono il NERO e il BIANCO, poi troviamo il rosa, l’arancione, il verde smeraldo e l’azzurro tiffany.
Concept SOFISTICATO ESOTISMO MINIMALISTA – abiti da sera
La circolazione globale genera processi che coinvolgono ogni luogo e cultura e la moda si lascia contaminare, traducendo queste differenze. La moda contemporanea appare attraversata da tutte le contraddizioni, ama il futuro, le tradizioni e la contemporaneità alla stesso tempo: l’esotico è sorprendentemente vicino! Le tendenze della primavera/estate 2015 si materializzano attraverso culture lontane e affascinanti, di un esotismo sofisticato e raffinato che esplora diverse contaminazioni di trame, tessuti e colori che, insieme, riflettono uno stile elegante, moderno e cosmopolita, percepito da uno spirito minimalista che fa della moda un abile lavoro altamente sartoriale. Tra i colori utilizzati si ritrovano ancora il nero e il bianco, poi l’argento, il blu scuro, il viola orchidea e il color marsala.
La sfilata si svolgerà venerdì 27 giugno 2015 presso il famoso locale The Beach Milano
Via Corelli, 62, 20134 Milano
Organizzato dall’agenzia Night Fashion
Info 3466365889 (A.D. Night*Fashion agency) email.carninox@libero.it
Programma
Ore 20:30 cena buffet offerta agli ospiti
Ore 21:30 inizio sfilata