
ISOLA DEI FAMOSI: SIMONA VENTURA ACCUSATA DI RAZZISMO
Accusa di razzismo per Simona Ventura. Nella puntata serale dell’Isola dei Famosi andata in onda il 28 marzo, la conduttrice, evidentemente seccata dagli attacchi di Jonas Berami nei suoi confronti, lo ha zittito con una frase per nulla lusinghiera: “Questo è un reality italiano fatto da italiani e se non ti sta bene te ne torni a casa tua”. Apriti cielo, il web si è scagliato contro la donna accusata di xenofobia, nonostante lei abbia poi ricordato che l’attore spagnolo qualche settimana fa aveva dato dei “mafiosi” agli italiani.
In realtà non erano proprio le parole del divo de Il Segreto, in quanto la parola mafia era stata utilizzata erroneamente per definire gruppetti e gruppettini che piano piano si stavano formando contro di lui e orchestrati dalla nostra Simona Nazionale. Il termine “razzista” per la Ventura ci sembra esagerato, in fondo di insulti se ne sono sentiti a iosa, e a volerli stigmatizzare tutti ci sarebbe da suggerire ai naufraghi un prontuario della buona educazione. Evidentemente la concorrente più famosa dell’Isola si è lasciata prendere per un attimo dal nervosismo e dall’esasperazione e ha scagliato contro Berami l’infelice considerazione. Gli opinionisti in studio si sono divisi: Signorini criticava chi non rispetta i 30 anni di carriera di Simona, mentre la Venier, che ha un grado di parentela con l’ex padrona di casa del reality, si è risentita della provocazione ai danni del giovane artista iberico. La verità è che proprio dai naufraghi stranieri si è notata una presunzione piuttosto evidente, specialmente dalla Contreras che ha pesantemente aggredito Paola Caruso che invece, contrariamente alle aspettative iniziali, è divenuta molto amata dal pubblico televisivo.
Tanto che grazie al televoto, dopo che il gruppo dei naufraghi aveva scelto Giacobbe Fragomeni per abbandonare la isla desnuda e approdare a Cayo Paloma, anche la ex Bonas di “Avanti un altro” è divenuta una concorrente a tutti gli effetti.
Andrea Iannuzzi