
Irama è deciso a lasciare l’Italia. Vuole prendere del tempo per capire cosa fare!
DOPO “PAMPAMPAMPAMPAMPAMPAMPAM”, IL GIOVANE E CELEBRE CANTAUTORE NON NASCONDE PIÙ IL SOGNO DI CONTAMINARE LA SUA MUSICA CON INFLUENZE LATINE.
Per questo è intenzionato a trasferirsi dall’altra parte del mondo. Nei prossimi mesi, dunque, si prenderà del tempo per viaggiare e capire cosa fare!
Irama sogna l’America Latina. Un desiderio non proprio inedito o improvviso visti i due brani già realizzati in lingua spagnola. «È vero, sto pensando di trasferirmi in America Latina. – dice chiaramente l’artista – Non so dove esattamente. Nei prossimi mesi mi prenderò del tempo per viaggiare e capire cosa fare». Il suo intento è quello di contaminare ancor di più la sua musica raccogliere influenze locali. Non solo… vorrebbe anche, orgogliosamente, far conoscere al pubblico latino il nuovo pop italiano, che negli ultimi anni ha acquisito una dimensione internazionale come suoni e produzioni.
LA PRIMA ESPERIENZA A MIAMI
La scorsa primavera Irama aveva già avuto un’esperienza importante, soggiornando a Miami, dove ha incontrato, lavorandoci insieme, alcuni autori latini. Il singolo “PAMPAMPAMPAMPAMPAMPAMPAM”, non a caso, è nato proprio lì. Un esperimento di “dembow” (un genere musicale originario della Giamaica) che lo spinge ora a desiderare di realizzare un intero album in lingua spagnola. «Non mi dispiacerebbe. Sarebbe un modo più semplice per farmi capire da quel pubblico». Disperate, ovviamente, le tante fan di Filippo Maria Fanti (suo vero nome) che sperano in un “esilio volontario” breve!
Leggi anche: Stash: il pancione di Giulia emana qualcosa di forte. crea dipendenza
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di Bollicine a tutti!