INTERVISTA BOLLICINEVIP A MARTINA RAGOZZA

By  |  0 Comments

BOLLICINEVIP PRESENTA MARTINA RAGOZZA

Originaria di Verbania, Martina Ragozza si trasferisce a Milano per realizzare i suoi sogni.

Studentessa di Comunicazione e società, Martina si definisce una persona solare e chiacchierona: “mi piace ascoltare la gente e dare consigli, ho sempre avuto un carattere molto vispo fin da piccola. I miei genitori si sono separati quando avevo 8 anni, da lì ho iniziato a raccontare barzellette a chiunque, alla mia famiglia, a scuola, con gli amici… le freddure non mancavano, ma mi piaceva l’idea di poter far ridere qualcuno e l’idea stessa faceva sorridere anche me, dal momento in cui al tempo rappresentava l’unico motivo per farlo

Ciao Martina, come ti sei avvicinata al mondo dello spettacolo e del web?

A 12 anni feci il mio primo corso di recitazione a Milano, successivamente iniziai ad essere chiamata per qualche sfilata nella mia provincia. Stavo iniziando un percorso come modella, nonostante volessi fare tutt’altro. Nel 2014 mi notò un fotografo, mi prese a lavorare con lui e mi insegnò molto. 

Ti troviamo oggi molto seguita sui social, ma come è nato tutto questo?

Lavoravo molto, crescevo di numeri sul web e le collaborazioni aumentavano proporzionalmente, foto, video, sponsorizzazioni… a Instagram non avevo ancora pensato. Nel 2016 dopo aver finito il liceo scelsi di trascorrere alcuni mesi in America, ospitata da una famiglia a cui feci da baby-sitter a 4 bellissimi bambini che mi mancano tanto!

Questo viaggio rappresentò la svolta della mia vita perché in quella casa conobbi anche una ragazza della Costa Rica da cui ho potuto apprendere molto sulla vita, Soll si chiama, motivo per cui sul mio account Instagram mostro due soli che racchiudono il mio nome e per me significano molto; significano solarità, felicità, positività, colore… tutto quello che la Costa Rica mi ha dato soggiornando 2 settimane a casa della famiglia di Soll. Una volta tornata in Italia continuai con le collaborazioni e a ottobre 2017 decisi di dedicarmi ad Instagram. Oggi ho 54,9 follower e fanpage che adoro! 

Una volta inziata la tua avventura su instagram come è proseguita?

Inizialmente dedicavo tantissimo tempo ad Instagram, volevo scoprire i meccanismi per ricevere più like, più followers, insomma qualcosa per piacere ed essere seguita, al tempo mi sembrava di aver sempre postato belle foto, in diversi luoghi, con diversi vestiti… non capivo cosa non funzionasse! Guardavo molti account al giorno fino a trovare “l’identità” in 3 profili differenti a cui poi iniziai a prendere spunto. Guardavo le foto che piacevano di più e cercavo di rifarle, ho fatto così per 6/7 post. Poi Il fatto di aver iniziato a interagire con la gente, con le pagine di Instagram e aver postato molte storie al giorno mi ha fatto crescere molto, d’altronde mi piace condividere contenuti divertenti nelle mie storie, adoro far ridere o almeno ci provo.

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP