
INTERVISTA A SARA VENTURA
A pochi giorni dal traguardo del suo quarantesimo compleanno incontriamo Sara Ventura, sorella dell’ex conduttrice de “ L’isola dei Famosi”, Simona Ventura. La bella speaker radiofonica si è presentata felice e radiosa più che mai. Una vera donna professionista che si divide tra il piccolo Enea, avuto dal marito Andrea Morri e i microfoni di “ RTL 102.5”. Oggi ci racconta della sua vita e come festeggerà i suoi primi 40 anni.
Il 12 Marzo arriveranno per te i 40 anni, come li festeggerai? E cosa significano per te?
“E’ una data importante. Sinceramente non me li sento affatto, ma è sicuramente un momento di analisi, di tirare le somme e di vedere a che punto si è arrivati. Il 12 marzo festeggerò con i miei cari a casa, in maniera molto tranquilla. Il 16 invece, farò una grande festa all’ Old Fashion Milano, con tutti i colleghi della radio.”
Cosa puoi dirci della tua esperienza radiofonica?
“Lavoro in radio da ormai 12 anni, oggi conduco insieme a Paolo Cavallone il programma “ Miseria e nobiltà” su “RTL 102.5” nel week end. Partecipo ogni tanto anche a “ Cooking Simo” , il programma di cucina ideato da mia sorella, trasmesso sul web, dove insieme a nostra madre proponiamo semplice e gustose ricette della nostra tradizione famigliare”.
Che rapporto hai con tua sorella Simona?
“Oggi siamo molto unite e ci vogliamo un gran bene, ma abbiamo riscoperto il nostro rapporto solo con la maturità. Io e Simona abbiamo 10 anni di differenza, per cui puoi immaginare che gli interessi non siano sempre stati gli stessi. Inoltre abbiamo due caratteri completamente differenti; lei è molto più grintosa e propositiva, io più riflessiva e prendo meno iniziative.”
Che mamma sei? e stai già pensando di allargare la famiglia?
“Lavorando solo nel week end sono una mamma molto presente, sono molto attaccata a mio figlio e amo giocare e scoprire le cose insieme a lui. Sinceramente per adesso preferisco godermi Enea, più avanti si vedrà. Mi piacerebbe comunque regalarli un fratellino. “