INTERVISTA A MARY FALCONIERI GF14

By  |  0 Comments

INTERVISTA A MARY FALCONIERI GF14

Mary FalconieriE’ la più giovane delle concorrenti del Grande Fratello 14, ma quella che ha vissuto con più passione il reality di Canale 5. Mary Falconieri, studentessa pugliese, è stata eliminata per volere del pubblico che si sarebbe sensibilizzato – dice lei – per farla ricongiungere con Giovanni Angiolini, l’ortopedico sardo con cui la ragazza ha instaurato una delle storie d’amore pilastro del programma. Raggiunta al telefono, in questa intervista ci racconta le sue emozioni, fa un sunto di questa esperienza e ci parla del suo futuro con Angiolini.

Mary te la aspettavi l’eliminazione? Secondo te perché il pubblico ho deciso di non salvarti?

Me l’aspettavo in parte, perché è stata una mia richiesta. Dal momento in cui Giovanni è andato via, ho chiesto al pubblico di votare per farmi uscire dalla Casa. Non mi sentivo più bene lì dentro, per cui speravo di essere eliminata per poter tornare alla vita di tutti i giorni e stare tranquilla. Poi credo che i telespettatori l’abbiano fatto anche per farmi ricongiungere con il mio compagno (si riferisce ad Angiolini n.d.r.), visto che stavano seguendo la nostra storia e si erano tanto appassionati.

Facci un sunto di questa tua esperienza al Grande Fratello…

E’ stata un’avventura entusiasmante e unica, che rifarei altre mille volte, che ho vissuto molto bene e con con un equilibrio interiore che non mi sarei mai aspettata. Sono rimasta sempre me stessa, coerente con la mia persona e mi sono avvicinata a coloro che reputavo sinceri così come avrei fatto nella vita reale. Non ho cambiato nulla dei miei comportamenti e ho conosciuto ragazzi fantastici. In qualche modo il Grande Fratello mi ha dato l’opportunità di prendermi una pausa da quelli che sono i miei impegni e la quotidianità. 

Hai incontrato l’amore con Giovanni. Cosa ti piace di lui, cosa ti fa pensare che sia una storia giusta e seria?

Inizialmente Giovanni non mi aveva colpito, perché non ho mai amato il bello di turno. Per cui i primi giorni non l’avevo notato. Tutto è cambiato quando ho cominciato a parlarci un po’ di più, quando abbiamo cominciato a guardarci negli occhi, nel momento in cui mi ha fatto dei bei sorrisi. Di lui mi piace l’intelligenza e la maturità, è un uomo, e oggi di uomini veri ce ne sono pochi in giro. Adoro il senso di protezione che ha nei miei confronti, sa come amarmi; lui mi ama esattamente nel modo in cui vorrei esserlo. Mi riempie di attenzioni e per tutti questi motivi penso sia la persona giusta per me.

Hai avuto modo di sentire le accuse che Malgiolio ha rivolto ad Angiolini, definendolo un donnaiolo senza freni?

Si ho ascoltato i suoi commenti e posso dire che non ha tutti i torti. Giovanni ha avuto una storia importante di 13 anni ed è stato single per 2. E’ ovvio che in questo periodo si sia divertito; non gli manca nulla, è un bellissimo ragazzo e, per quanto mi riguarda, ha fatto benissimo. Evidentemente si è goduto quel tempo che in gioventù, per la sua relazione, non aveva potuto vivere. Poi arriva un momento in cui fai delle scelte, e innanzi a te capita la donna della tua vita. Malgiolio avrà modo di ricredersi su di lui e sul nostro rapporto. 

MARY FALCONIERINell’ultima settimana di gioco, non sei stata benissimo. Oggetto anche delle attenzioni di Luigi, aspramente criticato dal tuo uomo e da lui definito bullo. Qual’è il tuo punto di vista? 

Luigi appena Giovanni è uscito effettivamente si è avvicinato a me e ha un po’ esagerato. Probabilmente viveva la attenzioni nei miei confronti come una sorta di sfida, in fondo ha sempre detto che Giovanni era un suo rivale. Da parte mia non c’era nessun interesse e ho cercato di farglielo capire, mantenendo le distanze. Sicuramente i termini che ha usato Giovanni sono stati pesanti e gliel’ho anche detto. Luigi ha sbagliato a suo modo, ma dopo due o tre giorni ha capito che il suo atteggiamento non era consono e l’ha modificato.

Tornerai a studiare a Roma e a fare la modella, oppure anche tu inseguirai una carriera futura nel mondo dello spettacolo?

Porterò a termine i miei studi, perché manca solo un anno ed è un obbiettivo che voglio assolutamente raggiungere. Per quanto riguarda il mondo dello spettacolo premetto che non è una mia prerogativa. Se mi sarà proposto qualcosa di sensato, potrò vagliare e decidere di farlo, ma sempre mantenendo fermo il proposito di diventare un’infermiera ed esercitare la mia professione. 

E con Giovanni invece? Sarà amore a distanza?

No, andremo a convivere insieme, ora c’è da capire se a Milano o qui a Roma. Se dovessimo scegliere il nord, farò un trasferimento per lo studio, per cercare di vivere insieme a lui e intensificare questo nostro grande amore. 

Cosa vi siete detti a telecamere spente, quali sono le emozioni che hai provato quando vi siete ritrovati?

Ci siamo detti tante cose. Tra le prime: che siamo innamorati. E lo abbiamo fatto guardandoci negli occhi. Che finalmente possiamo viverci al di fuori del contesto del Grande Fratello, e quindi essere noi stessi al 100%. Lui si è ammorbidito tantissimo, perché nella Casa ha sempre avuto un ruolo da duro, da macho, cosa che hanno visto sempre tutti. Invece adesso si è aperto completamente, e ci stiamo finalmente frequentando con passione, e come tutte le coppie normali.

E le dinamiche che si sono create ora nella casa? In primis tutte contro Valentina, e in secundis il triangolo amoroso a questo punto sciolto vista l’eliminazione di Lidia?

Il gruppetto delle ragazze che si è creato non mi è mai piaciuto. Loro fanno la parte delle brave, sincere, chiare con tutti quando effettivamente non è così. E gli altri inquilini l’hanno notato. Tant’è che pian piano stanno orchestrando le nomination proprio contro quel gruppetto (oltre a Lidia, con un eliminazione diretta è stata silurata anche Verdiana n.d.r.). Sparlano, giudicano, si incontrano nel letto di notte creando un fastidioso chiacchiericcio, facendo le “ochette”. Io non mi sono mai avvicinata a loro, io se devo dire qualcosa la dico in faccia a tutti. Non mi piace creare quei rapporti così falsi e ipocriti. Per quanto riguarda il trio, ora spezzato dall’eliminazione di Lidia, Alessandro è sempre stato succube di lei, ed è sempre stato super innamorato. Posso garantire che dentro la Casa si percepiva ancora di più. Lui da sempre le muore dietro e ha sempre avuto paura di fare qualcosa di sbagliato per deluderla. Lidia lo sapeva e ci ha giocato sopra. Federica non l’ho mai capita, secondo me si doveva tirare fuori da quella storia, darsi pace, consapevole che alla fine Alessandro di lei non ne voleva sapere nulla.

Se tornassi nella Casa cosa non rifaresti e cosa invece rifaresti senza pensarci due volte?

Non c’è nulla che non rifarei. Rifarei esattamente tutto quello che ho fatto. Sono molto contenta del mio percorso, per cui vivrei il Grande Fratello tale e quale a quello che ho vissuto.

DI ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP