INTERVISTA A MARCO GIUSEPPE STEFANONI

By  |  0 Comments

INTERVISTA A MARCO GIUSEPPE STEFANONI, NOTO MANAGER E PLAYBOY.

Marco StefanoniMarco Giuseppe Stefanoni, 34 anni, è un conosciuto immobiliarista, con un importante background da commercialista, della Milano bene, oltre ad essere un noto playboy che non smette mai di stupire. Lo abbiamo raggiunto telefonicamente per sapere qualcosa di più di lui.

Ciao Marco, raccontaci come è iniziata la tua avventura nel mondo della pelletteria e accessori di design?  

Ho conosciuto Angela Biscione a Forte dei Marmi, 5 anni fa’ al tavolo di Philipp Plain al The Beach. Del ricordo mi rimane una camicia, che non ho mai messo. Posso sbagliare forse di un anno, ma non di più e forse di qualche bottiglia di champagne di troppo (non beviamo super alcolici, ne io ne Angela). Lei mi parla subito del suo nuovo progetto e io me ne innamoro. Le forme dei suoi bracciali, i tagli, il simbolo, il biscione arrotondato ma allo stesso tempo definito e molto deciso nei tratti, di vistosa immagine, mi fanno capire la grandiosità del progetto che stavamo discutendo. Ho deciso di entrarci a capofitto, percependo la lealtà e l’intelligenza della persona che avevo davanti. Iniziammo veramente con poco e niente. Tante telefonate, tanta ricerca, tanta passione.                           

Che materiali di design create?                                            

I nostri accessori spaziano dalla cover dell’I-Phone alla giacca. Produciamo cinture, portafogli, scarpe, giacche, borse. Finanziamo “in primis” la nostra immagine, lo facciamo per noi, perché amiamo possedere oggetti di altissima qualità, pressoché introvabili. Il Made in Italy non può morire schiacciato dalle esigenze delle multinazionali. L’Italia è ricca di artigiani fantastici che ci invidia tutto il Mondo, non possiamo non capire che la qualità è il fattore “wow” che impreziosisce l’oggettistica in esame. Adoriamo le pelli esotiche e cerchiamo di dare sempre il massimo nella ricerca del materiale impiegato.  

Marco StefanoniAvete punti vendita o è un mercato d élite?  

Non abbiamo alcun punto vendita al momento (siamo in procinto di stringere a breve un’alleanza per noi molto importante ma al momento la notizia è top secret). Offriamo i nostri prodotti a chi ce li commissiona su misura. Siamo voluti bene dai nostri contatti che parlandone bene fanno si che gli stessi si espandano in continuazione. I nostri prodotti sono finiti al polso o nei pocket di personaggi importanti del jetset italiano ed internazionale, direi che il nostro Instagram, per quanto a fatica aggiornato, dati gli impegni, ne è per parte la prova.

L’ultima domanda è cosa ne pensiamo del sintetico?

Amiamo gli animali, pertanto sappiamo che il futuro sarà costituito da macchine sportive con motori elettrici e oggettistica di lusso con pelli sintetiche, tuttavia il caro vecchio suono del motore a scoppio ci rimarrà sempre nel cuore! Siamo aperti a tutto, nel pieno rispetto delle regole commerciali. Crediamo che la tecnologia dei materiali arriverà anche su questi prodotti, e allora, probabilmente, il mercato sostituirà le pelli esotiche con qualcos’altro nella costruzione del prodotto di lusso. Staremo a vedere !

Intanto rimaniamo affacciati su questo incantevole palcoscenico ad osservarne gli sviluppi, in cerca di un investitore che ci dia la possibilità di espandere la nostra creatività.

 

Spread the love
BOLLICINE VIP